QUI EMPOLI – Solo due dubbi per Sarri in vista della gara di domenica pomeriggio quando, al Castellani, i toscani ospiteranno il Genoa. A centrocampo è in dubbio Croce, che in seguito a una botta è tornato ad allenarsi solo nelle scorse ore: Zielińsk è il principale indiziato per sostituirlo, anche se dovrebbe essere ancora la mezzala italiana a scendere in campo dall’inizio. Dubbio Tavano in attacco, che comunque è in vantaggio su Verdi per affiancare Maccarone sin dal primo minuto. Squalificato Hysaj: al suo posto tornerà Laurini.
Empoli (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Tonelli, Rugani, Mário Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara; Tavano, Maccarone. Allenatore: Sarri.
QUI GENOA – Sono due anche i dubbi di Gasperini in vista della trasferta toscana. In difesa Roncaglia, sul banco degli imputati nelle scorse settimane, è comunque favorito su Izzo per partire dal primo minuto, mentre a centrocampo sulla fascia sinistra Bergdich dovrebbe rilevare Kucka, apparso poco in forma nelle ultime settimane. Borriello, invece, non è ancora pronto per partire dal primo minuto: molto probabilmente il tecnico genoano gli concederà qualche minuto nella seconda frazione di gioco.
Genoa (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Edenílson, Bertolacci, Rincón, Bergdich; Iago Falqué, Niang, Perotti. Allenatore: Gasperini.