ChievoVerona-Roma, le probabili formazioni
QUI CHIEVOVERONA – La grande prestazione offerta contro il Milan dal giovane Mattiello convincerà mister Maran a confermarlo ancora nell’undici titolare, con Schelotto dirottato sull’omologa corsia di centrocampo. A centrocampo Birsa rischia la panchina in favore di Radovanović, che andrebbe a occupare la zona centrale del campo con il compito di far partire l’azione offensiva: in quel caso sarebbe Hetemaj a rivestire il ruolo di ala sinistra in luogo del giocatore sloveno. In avanti torna disponibile anche Botta, dunque si profila un nuovo ballottaggio a quattro: i favoriti paiono essere Paloschi e Meggiorini.
ChievoVerona (4-4-2): Bizzarri; Mattiello, Gamberini, Cesar, Zukanović; Schelotto, Izco, Radovanović, Hetemaj; Paloschi, Meggiorini. All. Maran
QUI ROMA – Piove sul bagnato in casa giallorossa: García sarà costretto a reinventare il quartetto difensivo a causa delle assenze certe di Torosidis, Maicon e Yanga-Mbiwa e a quella probabile di Holebas, alle prese con l’influenza. Astori affiancherà Manolas, mentre a destra agirà il jolly Florenzi: se anche il terzino greco non dovesse farcela, spazio a Cole. A centrocampo Nainggolan ritrova una maglia da titolare, mentre Keita (decisivo contro la Juve) verrà confermato dal 1′ in luogo di un Pjanic non al meglio. Nel tridente offensivo le certezze sono Gervinho e Ljajić; per la terza maglia in gioco Iturbe, Totti e il recuperato Doumbia, con l’ex Verona che sembra aver convinto il tecnico francese a puntare su di lui.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Cole; Keita, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Ljajić, Iturbe. Allenatore: García.