Home » Bundesliga, 24/a giornata: Bayern Monaco inarrestabile, Wolfsburg sconfitto a sorpresa dall’Augsburg

Bundesliga, 24/a giornata: Bayern Monaco inarrestabile, Wolfsburg sconfitto a sorpresa dall’Augsburg

Un gol al 25′ di Kiyotake illude l’Hannover, ma Xabi Alonso e una doppietta di Müller cancellano i sogni di gloria della squadra allenata da Korkut ribaltando il risultato e facendo salite a undici i punti di vantaggio del Bayern Monaco sul Wolfsburg. La seconda in classifica infatti cade ad Augsburg perdendo la sua prima partita del 2015. Succede tutto al 63′: Naldo commette un ingenuo fallo in area di rigore e Grafe concede la massima punizione ai padroni di casa; sul dischetto va Werner (lo specialista Verhaegh è infortunato) che sbaglia, ma per sua fortuna Kohr è il più veloce di tutti ad avventarsi sulla respinta e a insaccare il gol dell’1-0. L’Augsburg torna così a vincere dopo quattro partite di digiuno.

Si ferma invece a cinque la striscia di successi consecutivi del Borussia Dortmund, bloccato sullo 0-0 da un solido Amburgo ben messo in campo da Zinnbauer. Momento magico per Franco Di Santo, che realizza la rete decisiva nella vittoria di misura del Werder Brema sul campo del Friburgo e sale a quota dodici gol in questa Bundesliga. Ok anche lo Schalke 04 che, archiviato il brutto 3-0 rimediato nel derby contro il Borussia Dortmund, torna ad assaporare i tre punti battendo piuttosto agevolmente l’Hoffenheim con un netto 3-1. Grande protagonista il giovane Max Meyer, autore di una doppietta.

Il Borussia Mönchengladbach si fa rimontare dal Mainz nel posticipo delle 18.30 e vede ridurre così a tre punti il margine di vantaggio sul quinto posto. I bianconeri vanno vanti 2-0 grazie alla doppietta del brasiliano Raffael, ma subiscono poi in quattro minuti le reti di Geis e Okazaki (ritorno al gol dopo un lungo periodo di digiuno per l’attaccante giapponese) e vedono così sfumare una vittoria che sembrava ormai cosa fatta quando mancavano venti minuti alla fine della partita.

Bundesliga — Risultati 24/a giornata

Venerdì

Stoccarda-Hertha Berlino 0-0

Sabato

Hannover-Bayern Monaco 1-3 (25′ Kiyotake (H), 28′ X. Alonso (B), 61′ rig., 72′ Müller (B))
Schalke 04-Hoffenheim 3-1 (12′ Fuchs (S), 41′, 54′ Meyer (S), 73′ Volland (H))
Augsburg-Wolfsburg 1-0 (63′ Kohr)
Amburgo-Borussia Dortmund 0-0
Friburgo-Werder Brema 0-1 (35′ Di Santo)
Mainz-Borussia Mönchengladbach 2-2 (27′, 67′ Raffael (B), 73′ Geis (M), 77′ Okazaki (M))

Domenica

Colonia-Eintracht Francoforte ore 15.30
Paderborn-Bayer Leverkusen ore 17.30

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI