Risultati NBA: i Bulls sgonfiano i Thunder e Westbrook, Portland facile su Dallas ma brutte notizie dall’infermeria

Nella notte NBA due scontri tra squadre dal record simile: a Chicago i Thunder visitavano i Bulls, mentre a Portland arrivavano i Macvericks di Dirk Nowitzki.

La notizia è che dopo quattro triple doppie consecutive, Russell Westbrook si è fermato. E oltre a questo, i suoi Thunder hanno anche perso a Chicago, con i Bulls che nel quarto parziale recuperano un piccolo divario di punteggio. Protagonista la panchina di Thibodeau: 26 di Nikola Mirotic e 19 dell’impronunciabile E’Twaun Moore, che manda a segno anche la tripla allo scadere che fa impazzire l’arena dell’Illinois. Westbrook è comunque protagonista con 43 punti, che però non servono alla causa di Oklahoma City.

La quinta vittoria consecutiva dei Trail Blazers illumina il Rose Garden; purtroppo le tenebre tornano quando Wesley Matthews si accascia al suolo per un infortunio che porta alla rottura del tendine d’Achille. Stagione finita per la guardia da Marquette. Sul parquet non ci sono problemi per la squadra di LaMarcus Aldridge (17 punti e 12 rimbalzi) che domina soprattutto nella seconda parte di gara. I 12 di Amar’e Stoudemire, subentrato a partita in corso, non bastano per dei Mavs che vanno sotto soprattutto a rimbalzo e in area pitturata.

Chicago Bulls-Oklahoma City Thunder 108-105
Portland Trail Blazers-Dallas Mavericks 94-75