Juventus-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità
Il pari con la Roma può aver lasciato un po’ di amaro in bocca non per il risultato che assegna virtualmente lo scudetto ai bianconeri, ma per come è maturato e la sconfitta di ieri sera in Coppa Italia con la Fiorentina brucia senz’altro ancora di più. Allegri, ora, deve ritrovare il proprio ritmo, ben più alto dei 9 punti messi in cassa nelle ultime 5 gare. Di fronte Di Francesco e il suo Sassuolo che, dopo aver strappato 3 punti all’Inter di Mancini e uno alla Samp, si ritrova ora in caduta libera con 3 sconfitte nelle ultime 3 gare.
I PRECEDENTI – Un solo precedente allo Stadium bianconero, tra i bianconeri e il Sassuolo in archivio, con un bilancio a favore della Juve: una vittoria per i bianconeri. L’ultimo precedente risale alla giornata numero 16 della stagione 2013/2014 con una splendida tripletta di Tevez a regalare i 3 punti ai padroni di casa.
LE STATISTICHE – 32 i punti guadagnati dai bianconeri entro le mura amiche su un totale di 58 punti; il Sassuolo, invece, in esterna ha conquistato 14 dei 29 punti totali. 4 i gol siglati nell’ambito della Serie A nell’unico Juventus-Sassuolo in archivio con 4 reti dei padroni di casa e 0 degli emiliani, con ben 3 reti messe a segno prima del 45′. Le statistiche medie a incontro parlano di sostanziale superiorità dei padroni di casa nel possesso palla (57 vs 43), nei passaggi riusciti (73,3 vs 59,6) e nella pericolosità (62,6 vs 42,4). Venendo ai singoli e ai probabili marcatori particolarmente pericolosi nella Juve i soliti Tevez e Morata, mentre tra gli ospiti l’attenzione è rivolta principalmente a Zaza e Berardi.
Sulla carta i padroni di casa sono in netto vantaggio e la sconfitta in Coppa Italia potrebbe avere effetto sulle motivazioni dei bianconeri tanto da poter ipotizzare una vittoria larga. Occhio, però, anche al Gol Ospiti.