Partita prevista per le ore 15 di domenica, quella tra Empoli e Genoa.
L’Empoli, imbattuto da cinque partite di campionato, sa che dovrà dare il massimo in casa per centrare la salvezza. Contro i liguri saranno assenti lo squalificato Hysaj e l’infortunato Guarente. In dubbio Pucciarelli.
Finalmente i ragazzi di Gasperini potranno tornare in campo, dopo aver saltato per sospensione il match contro il Parma. L’ultimo impegno del Genoa risale al derby contro la Sampdoria. Ciò ha permesso a Gasperini di recuperare gli infortunati (il solo Tino Costa è ancora ai box), ma la squadra potrebbe risentirne dal punto di vista della forma.
I PRECEDENTI – In serie A vi è un solo precedente tra Empoli e Genoa, risalente alla stagione 2007/2008. In quell’occasione la partita terminò con il risultato di 1-1, con reti di Giovinco (Empoli) e Masiello (Genoa).
LE STATISTICHE – Ventotto punti in classifica per l’Empoli, che al momento può considerarsi abbastanza al sicuro dalla retrocessione. Nelle ultime cinque partite casalinghe in toscani hanno perso solo una volta, conquistando 8 punti (due pareggi e due vittorie). In grande forma Maccarone, che con 7 reti è il miglior marcatore di squadra. Settimo posto (36 punti) ed un sogno chiamato Europa per il Genoa, che nelle ultime cinque trasferte ha portato a casa solo 4 punti, perdendo per tre volte. Sicuro titolare nell’attacco rossblu sarà il bomber Iago Falque, capocannoniere di squadra con 6 reti.
Una partita che al momento risulta quasi indecifrabile. L’Empoli sta attraversando un buon periodo di forma e non sembra volersi fermare. Dall’altra parte il Genoa può contare su una rosa di livello superiore, ma la mancata partita contro il Parma potrebbe aver fatto perdere il ritmo ai grifoni.