Andreas Seppi non tradisce i pronostici e batte Golubev nella seconda partita di questo primo turno della Coppa Davis 2015, riportando l’Italia in parità contro il Kazakhstan dopo la sconfitta di Simone Bolelli contro Kukushkin.
L’italiano parte forte e strappa subito il servizio a Golubev portandosi sul 2-0, break che verrà confermato durante tutto il primo set per il 6-3 finale. Nel secondo parziale è ancora l’altoatesino a spingere sull’acceleratore e a ottenere un altro break che gli consente di chiudere con un altro 6-3 e di aumentare il vantaggio. Davanti al poco pubblico presente ad Astana, Seppi va sotto di un break nel terzo set, ma riesce a recuperare lo svantaggio e a portare il parziale al tie-break: l’altoatesino va avanti, ma poi si perde e finisce col cedere 7-5. Nel quarto set regna l’equilibrio fino al sesto game, quando l’italiano trova il break decisivo e scappa via, fino a chiudere col punteggio di 6-2.
Domani è previsto il doppio, vedremo se il capitano Barazzutti deciderà di schierare la coppia vincitrice dell’ultimo Australian Open Fognini/Bolelli.