ChievoVerona-Roma: precedenti, statistiche e curiosità

Il ChievoVerona della gestione Maran si sta rivelando un avversario ostico per chiunque: la Roma di García dovrà giocare come negli ultimi venti minuti contro la Juventus se vorrà tentare di espugnare il Bentegodi.

I PRECEDENTIAll’andata la Roma vinse senza troppi patemi d’animo tra le mura amiche con il risultato di 3-0: mattatori della sfida furono Destro, Ljajić e Totti. L’anno scorso invece, al Bentegodi, i giallorossi ebbero la meglio per 2-0 (Destro e Gervinho). Nella stagione precedenti ci fu l’unica vittoria tra le mura amiche dei clivensi, 1-0 firmato da Pellissier all’87’. Andando indietro ancora di un anno si ha l’ultimo pareggio a Verona e, in quel caso, la gara terminò a reti inviolate.

LE STATISTICHE – Nei 12 precedenti disputati al Bentegodi tra ChievoVerona e Roma i padroni di casa sono riusciti a vincere in una sola occasione, a fronte di 5 sconfitte e 6 pareggi. Il Chievo ha ottenuto più successi nelle 13 sfide giocate all’Olimpico (2), dove la Roma ha però trionfato 8 volte, pareggiando in 3 occasioni. Nel totale delle 25 gare sono stati messi a segno 57 gol, 32 a Verona e 25 a Roma, 42 segnati dai giallorossi e 15 dai gialloblù.

Il sogno scudetto rimane appeso a un filo per la compagine capitolina, anche se pensare di recuperare 10 punti in 13 gare a questa Juve pare davvero un’impresa utopica. Il Chievo sembra invece volare verso l’ennesima sudata retrocessione. Il nostro pronostico è orientato verso il pareggio.

Published by
Stefano Tomat