Montella: “Rimarrò qui anche la prossima stagione”
La Fiorentina si appresta ad affrontare la prima semifinale di Coppa Italia contro la Juve e lo farà in condizioni critiche: molti giocatori sono infortunati, altri rimarranno in forse fino all’ultimo. Ma Montella, nella conferenza stampa pre-partita è parso comunque fiducioso: “quello che sta meglio di tutti sono io. Andrà in campo comunque una squadra competitiva, anche se non siamo tantissimi. So che la Juventus tiene quanto noi alla Coppa Italia, anche perché il vantaggio che hanno in campionato è enorme. Questo ci darà maggiori stimoli. Loro sono i migliori in Italia, ci aspetta una gara di sacrificio, ma andremo là senza timori”.
Sul futuro l’ex aeroplanino non ha dubbi: “C’è grande chiarezza e rispetto da entrambe le parti, non è cambiato nulla in questi mesi se non nei risultati. Ci sono tutte le condizioni per andare avanti insieme, non vedo perché cambiare. Abbiamo la smania di alzare un trofeo, la proprietà se lo merita per quanto fatto in questi anni: ci proviamo per loro e per noi. Anche io da allenatore non ho vinto ancora nulla e vincere è il sogno di ognuno di noi. Viviamo di sogni e questo è uno di quelli”.
Infine, qualche parola su Salah e Neto: “L’obiettivo di un allenatore è sempre provare a migliorare un giocatore, magari senza peggiorarlo: Salah deve continuare così, si è integrato subito, siamo molto contenti di lui. Neto? È sereno, poi non so se andrà davvero alla Juventus, ma a prescindere è sempre stato tranquillo in questi giorni”.