Saranno due formazioni che difficilmente rivedremo in campionato, quelle che si affronteranno stasera per l’andata delle semifinali di Coppa Italia tra Juventus e Fiorentina. Molto turnover da parte dei due tecnici: per scelta, così da far rifiatare coloro che più hanno speso fino a questo momento, e per obbligo, a causa di numerosi infortuni.
JUVENTUS – Saranno Pepe e il giovane Coman a formare gli esterni del trio d’attacco, il cui terminale di riferimento sarà Llorente. A centrocampo scelte quasi obbligate: torna Pogba, Marchisio giocherà in posizione di playmaker, vista l’indisponibilità di Pirlo, e Vidal sarà schierato nel ruolo che lo ha consacrato nelle stagioni passate. In difesa dovrebbe entrare a gara in corso Barzagli: inizialmente sarà Bonucci a formare con Ogbonna l’ultimo baluardo difensivo davanti alla porta presidiata da Storari.
FIORENTINA – Solo l’attacco sarà quello titolare, se si esclude il lungodegente Giuseppe Rossi: Joaquín, Gómez e Salah sono una nota lieta per Montella. A centrocampo si rivede titolare Aquilani, accanto a Badelj e Mati Fernández. Difesa invece in piena emergenza e costretta a schierare Basanta, che ha recuperato dopo essere stato in forse fino all’ultimo, e Gonzalo Rodríguez. In porta si vedrà nuovamente Neto, nonostante le insistenti voci di un suo prossimo passaggio proprio agli avversari di questa sera.