Germania: Löw (forse) ct fino al 2018
Sull’edizione odierna della Bild si legge che Joachim Löw potrebbe rinnovare il suo contratto da commissario tecnico, e legarsi alla nazionale tedesca fino al 2018. Il suo contratto scade nel 2016, e il nome di Löw è stato accostato a quello di molti top club europei subito dopo la fine degli europei che l’anno prossimo si giocheranno in Francia.
Non è detto però che il tecnico tedesco rinunci alla campagna di Russia del 2018. Sulla scelta peserà molto probabilmente l’esito degli europei. Löw ha compiuto 55 anni lo scorso 3 febbraio, e guida la nazionale tedesca dal 2006, quando prese il posto di Jürgen Klinsmann, di cui era vice allenatore. Secondo agli europei di Austria-Svizzera 2008, terzo ai mondiali di Sudafrica 2010, ancora terzo negli europei in Ucraina-Polonia nel 2012 e infine campione del mondo nel 2014, in Brasile.
Una lunga cavalcata verso un titolo mondiale che ha coronato un ciclo fatto di tante vittorie sfiorate. Una cavalcata che potrebbe allungarsi ulteriormente, iscrivendo a caratteri indelebili il nome di Joachim Löw nella storia del calcio tedesco.