Coppa Davis, Barazzutti sceglie Bolelli e Seppi come singolaristi per la sfida contro il Kazakhstan
Sono Simone Bolelli e Andreas Seppi i due singolaristi scelti dal capitano Corrado Barazzutti per affrontare il Kazakhstan nel primo turno di Coppa Davis: almeno inizialmente, quindi, Fabio Fognini verrà schierato solo nel doppio. Una decisione dettata dalle caratteristiche (da giocatori di superfici veloci) e dalla forma dei tennisti nostrani: “per me non è importante chi gioca primo e chi secondo, l’importante sono i 3 punti in un match nel quale partiamo leggermente favoriti, ma non sarà facile”, ha commentato capitan Barazzutti. “Fognini non gioca il primo giorno perché ora i migliori sono Seppi e Bolelli”.
Il sorteggio ha sentenziato che il primo a scendere in campo sarà proprio il bolognese, che con Fognini ha recentemente vinto il doppio degli Australian Open. Ecco gli accoppiamenti delle varie giornate e gli orari:
Domani, ore 12 (le 7 italiane): Kukushkin-Bolelli, a seguire Golubev-Seppi; sabato (ore 14, le 9 italiane) Golubev-Nedovyesov c. Fognini-Lorenzi; domenica (ore 14 locali, le 9 italiane): Kukushkin-Seppi, a seguire Golubev-Bolelli.