Toni e Gomez fanno sorridere il Verona, espugnata Cagliari
Il Verona espugna Cagliari e si prende 3 punti importantissimi nella corsa alla salvezza, mentre i sardi rimangono così in zona retrocessione. Di Toni e Gomez le reti scaligere, tardiva la rete di Conti che accorcia le distanze.
I sardi si mostrano subito attivi a inizio match, con un vivacissimo M’Poku e con Donsah, che mette subito fuori di poco con un colpo di testa. Ma al primo affondo gli ospiti passano con Toni, bravo ad approfittare di un’incertezza di Brkic su un pallone messo dentro da Hallfredsson. Reagisce il Cagliari (che perde Donsah infortunato), ma non riesce ad andare oltre un dominio territoriale sterile. M’Poku è ispirato, ma predica nel deserto. E così si va al riposo sullo 0-1 senza particolari sussulti.
Anche la ripresa si apre sulla falsa riga del primo tempo, ma dopo 10 secondi il neoentrato Gomez incorna un cross di Hallfredsson e trova il raddoppio. La situazione per il cagliari è disperata. Entra anche Cop, ma è Ionita ad andare vicinissimo al terzo gol, con Murru che salva sulla linea. Benussi si supera su M’Poku e Joao Pedro spreca da buona posizione. Alla fine il gol arriva con capitan Conti su punizione, ma è ormai troppo tardi. Il Verona resiste agli assalti finali e porta a casa una vittoria preziosissima.
CAGLIARI-VERONA 1-2
Cagliari (4-3-2-1): Brkic 5,5; Ale. Gonzalez 5 (46′ Farias 5,5), Rossettini 6, Diakité 5,5, Murru 6; Donsah sv (13′ Joao Pedro 5,5), Conti 6, Ekdal 5,5; Dessena 5 (62 Cop 6), M’poku 6,5; Longo 5,5.
A disp.: Colombi, Cragno, F. Pisano, Cossu, Avelar, Ceppitelli, Capuano, Crisetig, Husbauer. All.: Zola
Verona (4-3-3): Benussi 6,5; E. Pisano 6, Marquez 6, Moras 6, Agostini 5,5; Ionita 6 (89′ Obbadi sv), Tachtsidis 6, Hallfredsson 7; Sala 6,5 (72′ Greco 6), Toni 6,5, Jankovic 6 (56′ Gomez 7)
A disp.: Gollini, Martic, Marques, Sorensen, Brivio, G.Rodriguez, Campanharo, Obbadi, Lazaros, Nico Lopez. All.: Mandorlini
Arbitro: Valeri
Marcatori: 9′ Toni (V), 56′ Gomez (V), 91′ Conti (C)
Note: Ammoniti Murru (C), Conti (C), Joao Pedro (C), Pisano (V), Gomez (V), Greco (V)