ChievoVerona, Maran: “Questa sera mi sono divertito”
Rolando Maran, allenatore del ChievoVerona, al termine della sfida tra i gialloblù e il Milan terminata con il risultato di 0-0, si è presentato davanti ai giornalisti per la solita conferenza stampa post partita.
Queste le sue principali dichiarazioni:
Questa sera mi sono divertito, certo avrei preferito vincere. Abbiamo fatto la prestazione che dovevamo fare, con coraggio, qualità, attenzione e sacrificio. Nel finale abbiamo provato più noi a vincere la partita. Per me è importante soprattutto che i nostri tifosi abbiano gradito.
Se attaccavamo l’area con più ordine saremmo stati più pericolosi. I miei ragazzi sono migliorati in quanto a presenze in area di rigore, ora dovremo migliorare in fase di divisione degli spazi.
Mattiello? Sono felice per lui, era la sua prima partita da titolare in Serie A. Si è fatto trovare pronto, ha l’età dalla sua parte e con Schelotto ha fatto un gran lavoro su quella fascia.
Facciamo pochi gol? Io vorrei parlare del mio periodo, ma accetto che le statistiche siano fatte su tutta la stagione. La cosa importante è che calciamo in porta con buona frequenza. Ci sono poche spiegazioni secondo me, la fortuna ha un ruolo importante. Si tratta di un’annata particolare, ma non dobbiamo preoccuparci dei pochi gol fatti.
Il Milan? Nel primo tempo ci ha tolto gli spazi e non siamo riusciti ad avere molte iniziative. Noi abbiamo cercato di ridurre al massimo i rifornimenti a Bonaventura e Ménez, i giocatori che, giocando tra le linee, potevano crearci grattacapi.