Il Wolfsburg vince una partita “senza difese” confermandosi autentica macchina da gol e secondo miglior attacco della Bundesliga dietro al Bayern Monaco. Partita incredibile quella del Weserstadion: il Werder Brema va tre volte in vantaggio con Junuzović, Di Santo e un‘autorete di Vieirinha (brutto errore di valutazione su un tiro di Felix Kroos che sarebbe uscito), ma viene ripreso in tutte le occasioni pochi minuti dopo essere passato in vantaggio da Caligiuri, Arnold (su fantastica azione sull’asse Dost-de Bruyne) e Dost. Una volta raggiunto il 3-3 però la squadra di Hecking non si ferma più e in cinque minuti si porta sul 5-3 ancora con Dost e Caligiuri. Pazzesco il rendimento dell’attaccante olandese, autore dell’ennesima doppietta di questo 2015 e ora a quota tredici in campionato. Va però detto che la difesa biancoverde ha concesso otto gol nelle ultime tre partite, cosa su cui dovrà riflettere l’Inter in vista degli ottavi di finale di Europa League. Si ferma invece a nove (otto vittorie e un pareggio) la straordinaria striscia di risultati utili consecutivi del Werder Brema.
Nell’altra partita della domenica bella e importante vittoria del Borussia Mönchengladbach per 2-0 su un Paderborn sempre più allo sbando. I bianconeri di Favre si impongono, senza mai soffrire, con le reti di Johnson e Hermann e portano a cinque i punti di vantaggio sul quinto posto mettendo una seria ipoteca su un piazzamento finale in zona Champions League. Secondo ko consecutivo invece per il Paderborn, ora terzultimo da solo.
Bundesliga — Risultati 23/a giornata
Venerdì
Bayern Monaco-Colonia 4-1 (3′ Schweinsteiger (B), 10′ Ribéry (B), 45’+1 Ujah (C), 67′ Robben (B), 75′ Lewandowski (B))
Sabato
Hannover-Stoccarda 1-1 (52′ Gentner (S), 70′ Stindl (H))
Bayer Leverkusen-Friburgo 1-0 (33′ Rolfes)
Hoffenheim-Mainz 2-0 (55′ Volland, 76′ Polanski)
Borussia Dortmund-Schalke 04 3-0 (77′ Aubameyang, 79′ Mkhitaryan, 86′ Reus)
Hertha Berlino-Augsburg 1-0 (88′ Kalou)
Eintracht Francoforte-Amburgo 2-1 (12′ rig. A. Meier (E), 45’+2 Stieber (A), 54′ A. Meier (E))
Domenica
Borussia Mönchengladbach-Paderborn 2-0 (18′ Johnson, 82′ Hermann)
Werder Brema-Wolfsburg 3-5 (9′ Junuzović (B), 10′ Caligiuri (W), 16′ Di Santo (B), 18′ Arnold (W), 28′ aut. Vierinha (B), 48′, 51′ Dost (W), 53′ Caligiuri (W))
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI