Samp, vittoria in rimonta sulla Dea: Muriel e Okaka replicano a Stendardo, 1-2
Torna al successo la Samp, che batte l’Atalanta in rimonta grazie alle reti di Muriel e Okaka. Negli orobici, vantaggio iniziale firmato Stendardo.
Tridente pesante per i doriani, in campo con Eto’o, Muriel e Okaka: Mihajlovic vuole i tre punti, in casa di un’Atalanta dinamica e intraprendente, brava a sfruttare la velocità di Pinilla, a evitare che gli avanti doriani facciano male, e a passare al 16′ con Stendardo, che sfrutta un cross preciso di Dramé per portare in vantaggio i suoi.
Gol che accende la sfida, l’Atalanta spinge a caccia del raddoppio, Bellini e Carmona ci vanno vicini, poi nella ripresa la Samp riesce a ribaltare tutto anche grazie alle troppe leggerezze difensive della Dea. Al 68′ Muriel centra l’1-1, dopo una bella sponda di Okaka che lo libera in area; all’81’, è lo stesso Okaka a sfruttare un intervento non eccellente di Sportiello sul tiro di Eto’o per mettere dentro il gol che decide la gara. Vittoria per la Samp, che torna a esultare dopo cinque giornate. Sesto posto, e di nuovo aria d’Europa per i liguri.
ATALANTA-SAMPDORIA 1-2 (1-0)
Atalanta (4-4-1-1): Sportiello; Bellini, Stendardo, Benalouane, Dramé; Emanuelson, Cigarini, Carmona, Gomez (83′ D’Alessandro); Baselli (73′ Boakye); Pinilla (65′ Denis). A disp.: Avramov, Frezzolini, Del Grosso, Scaloni, D’Alessandro, Bianchi, Masiello, Rosseti, Cherubin, Grassi. All. Colantuono.
Sampdoria (4-3-3): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini; Duncan, Palombo, Acquah; Eto’o, Okaka, Muriel (78′ Correa). A disp.: Romero, Frison, Mesbah, Bergessio, Rizzo, Coda, Đorđević, Marchionni, Wszołek, Ivan. All. Mihajlovic.
Arbitro: Antonio Damato della sezione AIA di Barletta.
Marcatori: 16′ Stendardo (A), 68′ Muriel (S), 81′ Okaka (S).
Note – Ammoniti: Stendardo (A); Regini, Viviano, Okaka (S).