QUI PALERMO – I rosanero perdono Lazaar per infortunio e Barreto per squalifica. Il primo verrà sostituito da Daprelà, mentre il secondo da Maresca, dato che anche Bolzoni non è al meglio. Conferma ancora per Quaison a centrocampo, mentre in difesa Anđelković e Terzi dovrebbero partire titolari a discapito di Vitiello. Inamovibili Vázquez e Dybala in avanti.
Palermo (3-5-2): Sorrentino; Anđelković, Gonzalez, Terzi; Morganella, Quaison, Maresca, Rigoni, Daprelà; Vázquez, Dybala. Allenatore: Iachini.
QUI EMPOLI – Vigilia animata dal caso-Pucciarelli, rimasto a casa in seguito a una disputa contrattuale. Per il resto, la squadra è al gran completo. Saponara recupera dai suoi acciacchi e scalza Verdi per un posto da trequartista. Tavano dovrebbe ritrovare una maglia da titolare, ma Sarri è stuzzicato dall’idea di un tandem Saponara-Verdi a innescare Maccarone. Confermatissima la linea difensiva con Hysaj che ormai ha scalzato Laurini per la titolarità da terzino destro.
Empoli (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Croce, Valdifiori, Vecino; Saponara; Tavano, Maccarone. Allenatore: Sarri.