QUI INTER – Quasi scontato il recupero di Samir Handanović per la gara contro la Fiorentina: il portierone nerazzurro ha smaltito la contusione al piede ed è pronto a riprendersi il proprio posto a difesa della porta interista. Rispetto alla gara di Cagliari, dovrebbero rivedersi anche Ranocchia e Shaqiri, ma nelle ultime uscite Vidić, Hernanes e Kovačić hanno dimostrato a Mancini di essere molto di più di semplici alternative. In avanti, accanto all’intoccabile Icardi dovrebbe esserci ancora Podolski, alla ricerca della prima rete in Italia.
Inter (4-3-1-2): Handanović; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus, Santon; Guarín, Medel, Brozović; Shaqiri; Icardi, Podolski. All. Mancini.
QUI FIORENTINA – Settimana di emozioni con il successo in Europa League contro il Tottenham e il fascino di una doppia sfida agli ottavi contro la Roma. Tuttavia, la Viola paga a caro prezzo l’impegno europeo: Basanta e Mati Fernández, difatti, sono fuori causa. Problema muscolare per il difensore, distorsione alla caviglia per il centrocampista. Al loro posto, verranno impiegati Tomović e Aquilani. Fuori causa anche Tătărușanu (lombalgia), fra i pali ci sarà Neto, dopo la grande prova contro gli inglesi. Da tenere sotto controllo le condizioni di Borja Valero, con Kurtić e Badelj pronti a sostituire lo spagnolo. Davanti, assieme a Diamanti e alla stella Salah, ci sarà Babacar, autore di un gran gol all’andata contro i nerazzurri.
Fiorentina (4-3-3): Neto, Tomović, G. Rodríguez, Savić, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Diamanti, Babacar, Salah. All. Montella.