Serie B – Un rigore di Viviani in pieno recupero regala i tre punti al Latina: Trapani ko 1-0

La venticinquesima giornata di Serie B si apre con una sfida, quella tra Latina e Trapani, che vede coinvolte due squadre imbrigliate a metà classifica che potrebbero sognare un piazzamento nei play-off ma che devono comunque guardarsi le spalle, considerata la vicinissima zona retrocessione che potrebbe risucchiarle, considerata l’elevata competitività della serie cadetta.

Primo quarto d’ora di studio da parte di entrambe le squadre, poi, al 16′, sono i siciliani a rendersi pericolosi con Abate, che spreca da posizione pericolosa. Al 31′ è il Latina a rendersi pericoloso, con Terlizzi che sventa il pericolo anticipando Litteri, mentre un minuto più tardi il Trapani spreca tutto con Curiale, che si vede ribattuto il tiro da Ahlassan. Nel finale del primo tempo i laziali non concretizzano un contropiede molto pericoloso, con Caldara che, sul tiro di Crimi, salva tutto. Al 58′ occasione per il Latina,con Ahlassan che trova solo l’esterno della rete. Gara molto nervosa, con numerose ammonizioni. All’85’ è ancora Viviani a rendersi pericoloso, con un tiro che sfiora la traversa. All’89’ l’episodio che cambia la gara: fallo, in area, di Perticone su Crimi; rigore per il Latina trasformato al 91′ da Viviani. Al Provinciale termina così 1-0: il Latina batte il Trapani raggiungendolo in classifica a quota 33 punti.

LATINA-TRAPANI 1-0 (0-0)

Latina (4-3-3): Di Gennaro; Angelo (82′ Bruscagin), Brosco, Dellafiore, Alhassan; Crimi, Viviani, Valiani; Ristovski, Litteri (53′ Bidaoui), Paolucci (68′ Sowe). A disposizione: Farelli, Bouhna, Talamo, Ammari, Jaadi, Figliomeni. Allenatore: Iuliano.
Trapani (4-4-2): Gomis; Perticone, Caldara, Terlizzi, Lo Bue; Basso (64′ Falco), Zampa (90’+2′ Malele), Barillá; Nadarevic, Abate (88′ Feola), Curiale. A disposizione: Marcone, Ferrara, Daì, Pagliarulo, Martinelli, Lombardi. Allenatore: Boscaglia.
Arbitro: Fabbri di Ravenna.
Marcatori: 90’+1′ rig. Viviani (L).
Note – Ammoniti: Ristovski, Crimi, Viviani (L); Zampa, Curiale, Basso, Barilla, Lo Bue (T).

Published by
Ciro Brancone