Sfida in programma domenica pomeriggio (ore 15) quella tra Sassuolo e Lazio.
Voglia di rivalsa per il Sassuolo, che dopo le due sconfitte consecutive vuole tornare a fare punti in chiave salvezza. Purtroppo contro la Lazio ci sarà il nodo difesa da sciogliere; con Cannavaro, Antei, Terranova, Peluso e Vrsaljko infortunati. Out anche Pegolo e lo squalificato Magnanelli, con Longhi e Sansone in dubbio.
Emergenza anche in casa biancoceleste, con l’infermeria occupata da Gentiletti, Pereirinha, Lulić e Djordjevic. In dubbio Ciani, Konko e Candreva.
I PRECEDENTI – In serie A vi è un solo precedente tra Sassuolo e Lazio. La partita in questione risale alla scorsa stagione ed è terminata con il risultato di 2-2, firmato dalle marcature di Schelotto e Floro Flores per i padroni di casa e Dias e Candreva per gli ospiti.
LE STATISTICHE – Ventinove punti in classifica per il Sassuolo, che al momento può ritenersi al sicuro dalla zona retrocessione. Merito anche del proprio andamento interno, che nelle ultime cinque partite ha fruttato 8 punti (due pareggi e due vittorie con una sola sconfitta). Sugli scudi i due bomber Zaza (8 reti) e Berardi (7 reti), che stanno portando la propria squadra alla permanenza in serie A. Quarto posto con 40 punti per la Lazio, che sogna ancora la Champions League. Gli 8 punti conquistati nelle ultime cinque trasferte fanno ben sperare i tifosi biancocelesti, che hanno trovato in Mauri (8 gol in stagione) un vero bomber di razza.
Una partita che vedrà due squadre agguerrite darsi battaglia per conquistare l’intera posta in palio. Le differenti ambizioni delle due squadre potrebbe farla da padrone, ma il Sassuolo ha già dimostrato di non temere nessuno ed esaltarsi quando affronta una grande.