L’allenatore dell’Empoli Maurizio Sarri ha parlato nella rituale conferenza stampa pre-partita, presentando il prossimo incontro contro il Palermo: “Sarà una partita molto difficile, in casa il Palermo sta facendo dei risultati strepitosi: nelle ultime gare ha quasi sempre vinto, a parte il pareggio ottenuto contro la Roma; è una squadra forte, con individualità di grandissimo livello e una di queste (Dybala) nei prossimi anni giocherà sicuramente in un top club. Le loro caratteristiche ci potrebbero seriamente mettere in difficoltà: io sono però fiducioso, i ragazzi in settimana si sono allenati bene e andremo in Sicilia per fare la nostra partita”.
Il tecnico azzurro ha poi proseguito: “Spero che i miei calciatori rimangano concentrati, pensare di avere tanti punti potrebbe essere un’arma a doppio taglio, perché potrebbe darci un eccessivo carico di fiducia. Dobbiamo rimanere equilibrati, la salvezza è ancora lontana: a fine anno non possiamo essere quasi salvi, o lo siamo o non lo siamo; è come perdere un treno di un minuto, non importa il tempo, l’unico fatto che conta è che l’hai perso”.
Sarri chiosa infine sugli attestati di stima che arrivano da più parti, soprattutto dagli addetti ai lavori: “Bene i complimenti, ma io preferisco i punti. Le parole nei miei confronti fanno piacere, ma mi portano a fare una considerazione: o ho fatto un colpo di genio a 55 anni oppure sono stati disattenti tutti prima. Non so quale sia la verità”.