Risultati NBA: il migliore LeBron e i suoi 42 demoliscono i Warriors, Suns vittoriosi
Anche se solo due partite si sono giocate nella notte, c’era molta attesa per lo scontro tra i Cleveland Cavaliers e i Golden State Warriors, due delle principali candidate a scontrarsi nelle ancora lontanissime Finals. A completare il quadro della serata lo scontro tra Suns e Thunder allo US Airways Center.
E se cercavamo qualche indicazione dalla partita di Cleveland, forse la più evidente è che per il titolo di MVP della stagione LeBron James torna pericolosamente vicino a Stephen Curry. Il prescelto mette 42 punti (massimo stagionale), 11 rimbalzi e 5 assist mentre la guardia di Golden State segna solo 18 punti. Alla fine i Cavaliers si impongono di 11 punti sfruttando al meglio la parte centrale della partita. Nella trasferta di stasera a Indianapolis però dovranno probabilmente fare a meno di Kyrie Irving, infortunio alla spalla per lui. Cleveland è quasi imbattibile in casa: 11 vittorie consecutive, ed è chiaramente la squadra più in forma dell’intera NBA con 18 vittorie nelle ultime 20 giocate.
Serve un supplementare in Arizona per decidere la vincente dell’altra sfida. Russell Westbrook fa registrare una tripla doppia, ma non basta a piegare dei Suns partiti alla grande nel primo quarto. Proprio per Phoenix, ben tre giocatori in doppia doppia (Markieff Morris, Alex Len, Eric Bledsoe) con quest’ultimo autore di 28 punti. Abbastanza impressionante il fatto che Phoenix fosse alla seconda partita in due giorni, e si sia imposta in questo back-to-back dimostrando una freschezza atletica notevole.
Cleveland Cavaliers-Golden State Warriors 110-99
Phoenix Suns-Oklahoma City Thunder 117-113 (OT)