28/02 Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse

Dopo i canonici “tre giorni” che hanno visto protagoniste le Coppe Europee, è tempo di ritornare a concentrarci sul calcio nostrano. Oggi e sabato, infatti, è in programma il 28° turno del campionato di Serie B. Vediamo cosa ci propone il palinsesto odierno, e i relativi pronostici.

Avvertenza: martedì 3 marzo 2015 si giocherà un turno infrasettimanale, quindi OCCHIO AL TURN-OVER in generale, ossia fra squadre che potrebbero privilegiare la partita di oggi/domani, rispetto all’altra da giocare solo 3 giorni dopo (o viceversa).


Venerdì, 27 febbraio 2015

Ore 19

LATINA (30)-TRAPANI (33)
Padroni di casa in buonissimo stato di forma, dopo aver centrato due vittorie consecutive (entrambe per 2-0, in casa col Pescara e a Terni), che hanno consentito loro di uscire dai bassifondi della classifica. Il Trapani, invece, non vince da 7 partite, ha la difesa più battuta del campionato e in trasferta ha vinto solo una volta (a fronte di 4 pareggi e 9 sconfitte). La quota del Latina, offerta quasi al raddoppio, ci sembra destinata a calare.
Pronostico: 1 oppure GOAL
Exchange: ottima la quota di Banca 0-0 (@11). Se persiste la parità, si può tentare anche un Banca X, con responsabilità bassa. In alternativa, puntare Entrambe le squadre segnano Sì (@1.93) e uscire dopo il primo gol, se avviene entro la prima mezz’ora di gioco.

Ore 21

BOLOGNA (47)-VICENZA (43)
I rossoblu sono secondi in classifica (e con un punto di penalizzazione), imbattuti da 8 turni, mentre il Vicenza è in uno stato di grazia (5 successi di fila e quarto posto a pari punti con il Livorno). Ora, è vero che hanno battuto il Crotone, ma con molta fatica, mentre il Bologna ha comunque un buonissimo ruolino fra le mura amiche (6-5-2). Gli emiliani ci sembrano i logici favoriti, ma non è escluso che gli ospiti cerchino di portare via almeno un punto.
Pronostico: 1 con copertura di X
Exchange: assai conveniente ci sembra la quota di Banca 0-0 (@9.8), da provare anche Live, se permane ancora il risultato a reti bianche. Anche il Banca 1-1 @8.6, non ci sembra da disprezzare. Stake sempre bassi.

Sabato, 28 febbraio 2015 – ore 15

CATANIA (28)-FROSINONE (41)
Con una nuova sconfitta in trasferta (rimediata al 95′ e con un uomo in più), il Catania ormai non deve far altro che puntare tutto sul fattore che fin qui gli sta dando più soddisfazioni: il “Massimino”. In 12 partite disputate in trasferta, infatti, il ruolino recita 0-2-10. In casa, però, è tutt’altra questione: senza questo asso nella manica possiamo dire che il Catania sarebbe già fuori da ogni corsa. Il Frosinone – che tanto aveva incantato nel primo periodo di campionato – ora sta subendo una battuta d’arresto più che comprensibile. Nelle ultime 4 trasferte, gli ospiti hanno rimediato altrettante sconfitte.
Pronostico: COMBO 1+OVER 2.5 oppure GOAL
Exchange: ottima la quota del Catania (@2.2), da prendere anche pre-match, se si vuole. Ma noi consigliamo – specie in partite come questa – di seguire sempre l’incontro. Una buona giocata potrebbe essere il Banca 1-0 (@11).

CROTONE (25)-LIVORNO (43)
I padroni di casa, nelle ultime 4 giornate, hanno raccolto un punto soltanto. Il tutto a dispetto di un gioco che comunque è di buona qualità. Lo dicono anche le quote, per le quali non si direbbe che questa sia una sfida “ultima contro quarta”. Nonostante il Livorno abbia totalizzato 4 vittorie e 2 sconfitte nella sua gestione, la panchina di Gelain non sembra essere così salda come si crede. Una delle partite decisive per la sua conferma potrebbe essere proprio questa.
Pronostico: GOAL
Exchange: Banca 0-0 (@13) può essere una buona scelta. Noi, però, per ridurre la responsabilità, preferiamo Punta OVER 2.5 (@2.2) e uscire dopo il primo gol, se questo avviene nei primi 30′ di gioco.

MODENA (30)-BARI (33)
Come ci dicono le quote, sembra una sfida piuttosto equilibrata, ma il Modena è in crisi. Due sconfitte di seguito: a La Spezia i gialloblu conducevano 2-1 all’86’, per poi subire due gol nei minuti finali, sbagliando anche un rigore. Il Bari ha vinto 2-0 in casa con la Virtus Lanciano, portandosi al 12° posto. Impossibile pronosticare un segno fisso, meglio concentrarci sul numero di gol, dal momento che le due squadre concedono spesso in difesa.
Pronostico: OVER 1.5
Exchange: ottime le quote di Banca 0-0 (@11.5) e Banca 1-0 (@8.8). Non ci dispiace neanche il Punta X al 1° tempo (@1.94), tenerlo per qualche minuto se la partita non dà segni di vita.

PERUGIA (36)-SPEZIA (39)
Ottimo ruolino interno per il Perugia (6-6-1) che, dopo le vittorie su Modena e Brescia, ha rimesso in sesto la sua classifica, salvando il tecnico Camplone dall’esonero. Lo Spezia ha superato in rimonta 3-2 il Modena nei minuti finali, vincendo per la prima volta in questo 2015 e vanta comunque una difesa solidissima. E se fosse pareggio?
Pronostico: X
Exchange: Proviamo Punta X (@3.05), tenendolo per almeno 20′, seguendo sempre la partita. Se alla fine del primo tempo, persistesse il pareggio 0-0, sarebbe utilissimo Banca 0-0 (secondo la quota disponibile al momento).

VIRTUS ENTELLA (30)-PESCARA (36)
Stati di forma equivalenti – almeno dal punto di vista statistico – per le due squadre: 1-2-2 nelle ultime 5 partite. Domani, a Chiavari, si affronteranno il peggiore (23 gol come il Latina) e il terzo miglior attacco del campionato (42 reti, solo Livorno e Carpi hanno segnato di più). All’andata finì 4-0 per gli abruzzesi, che comunque sanno farsi rispettare anche in trasferta (5-4-5). Le quote dicono che anche questa sarà una partita equilibrata, ma crediamo che gli ospiti almeno una rete la realizzeranno.
Pronostico: Pescara segna da 1 a 3 gol
Exchange: decisamente da provare le quote di Banca 0-0 @11 e Banca 1-0 @10. Un bel tentativo, inoltre, può essere fatto su Punta OVER 2.5 @2.36 e uscire dopo il primo gol (sempre che avvenga entro il 30′ di gioco).

Published by
Cristiano Vaccarella