13.29 Chiudiamo qui la nostra diretta, augurando alle squadre italiane un cammino ancora lungo in questa competizione. Grazie a tutti per averci seguito, ricordiamo che l’appuntamento con l’Beşiktaş torna giovedì 12 marzo per le partite di andata di questi ottavi di finale.
13.27 Buon sorteggio per il Napoli, pessimo per Inter e Torino che hanno pescato due tra le squadre più forti tra le undici possibili. Fiorentina e Roma si affronteranno invece nel derby italiano; ricordiamo ch ei viola giocarono contro la Juventus l’anno scorso negli ottavi di finale.
13.25 Andiamo a rivedere tutti gli accoppiamenti sorteggiati:
Everton-Dinamo Kiev
Dnipro-Ajax
Zenit-Torino
Wolfsburg-Inter
Villareal-Siviglia
Napoli-Dinamo Mosca
Club Brugge-Beşiktaş
Fiorentina-Roma
13.22 Ecco il derby italiano che chiude il sorteggio: Fiorentina-Roma.
13.21 Il Beşiktaş affronterà il Club Brugge.
13.20 Il Napoli pesca invece la Dinamo Mosca e giocherà la partita d’andata al San Paolo.
13.19 Si procede con il derby spagnolo tra Villareal e Siviglia.
13.18 Wolfsburg-Inter, partita molto interessante. Peggior sorteggio possibile per i nerazzurri.
13.17 Si procede ora col sorteggio libero. È il momento del Torino, che affronterà lo Zenit. Sorteggio sfortunato per i granata.
13.15 La seconda sfida sarà tra Dnipro e Ajax.
13.14 Primo accoppiamento: Everton-Dinamo Kiev.
13.12 Le partite di andata si giocheranno giovedì 12 marzo, quelle di ritorno sono invece in programma giovedì 19 marzo.
13.10 I primi accoppiamenti riguarderanno Dinamo Kiev e Dnipro, per i motivi spiegati in precedenza.
13.08 Entra nella sala Dudek, “ambasciatore” della finale di Varsavia.
13.06 Accoppiamenti completamente liberi, quindi potranno esserci derby o sfide tra squadre che si sono già incontrate nei gironi eliminatori. Gli unici incroci proibiti sono quelli tra squadre russe e ucraine.
13.04 Inter, Siviglia, Ajax e Zenit sono le uniche squadre tra quelle rimaste ad aver vinto almeno una volta la Coppa UEFA/Europa League.
13. 02 Ecco le altre undici squadre presenti: Wolfsburg, Everton, Zenit, Dinamo Mosca, Dnipro, Dinamo Kiev, Club Brugge, Villareal, Siviglia, Beşiktaş e Ajax.
13.00 Ieri sera tutte le squadre italiane hanno passato il turno e sono quindi presenti in cinque nell’urna: Fiorentina, Inter, Napoli, Roma e Torino.
12.57 Tutto pronto a Nyon per il sorteggio degli ottavi di finale di questa Europa League 2014/2015.