ChievoVerona-Milan: precedenti, statistiche e curiosità

Il Milan, dopo Empoli e Cesena, affronta il ChievoVerona, un’altra squadra immischiata nella lotta per non retrocedere. I gialloblù, che sono reduci da una brutta sconfitta esterna, proveranno a far valere il fattore campo contro i più blasonati avversari.

I PRECEDENTIL’anno scorso ChievoVerona-Milan terminò a reti inviolate. Nella stagione precedente, invece, era stata una rete di Montolivo a regolare i padroni di casa. L’ultimo successo della squadra di casa risale al 2005-2006, quando Pellissier e Tiribocchi resero vana la marcatura di Kaladze fissando il risultato sul 2-1. L’altra vittoria della formazione clivense è invece la partita più ricca di gol tra quelle disputate tra Chievo e Milan a Verona: 3-2 con gol di Marazzina, Bierhoff, Cossato, Shevchenko e Tomasson. All’andata di questo campionato, invece, i rossoneri hanno vinto per 2-0 grazie alle reti di Honda e Muntari.

LE STATISTICHE – Sono 12 le gare in archivio al Bentegodi tra Chievo e Milan: il bilancio vede i rossoneri nettamente in vantaggio con 8 vittorie a 2 (2 anche i pareggi). Sommando i 13 precedenti disputati a San Siro, il dominio della squadra meneghina è netto: 19 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte nel gran totale, con 47 gol realizzati e 16 subiti.

Il Milan ha ritrovato il successo contro il Cesena ed è anche uscito dal campo senza subire reti, situazione poco frequente quest’anno. La vittoria contro i bianconeri, però, è un test poco probante, vista la posizione di classifica dei romagnoli. Contro il ChievoVerona sarà una partita certamente più combattuta, il nostro pronostico è under 2,5.