QUI FIORENTINA – Tenuta in gioco dalla rete di Basanta in risposta al vantaggio di Soldado durante la gara d’andata, la Fiorentina affronta gli inglesi al Franchi con un vantaggio psicologico che i ragazzi di Montella devono essere bravi a sfruttare. Un problema alla schiena terrà fuori Tatarusanu, tra pali dunque ritorna Neto. Improbabile anche l’utilizzo di un Borja Valero acciaccato, al suo posto si scalda Aquilani e rientrano Pizarro e Mati Fernández, assenti contro il Torino. A Gómez le chiavi dell’attacco a 3, completato da Joaquin e da uno tra Salah e Babacar, con l’egiziano che parte in vantaggio.
Fiorentina (4-3-3): Neto; Richards, Savić, Gonzalo Rodríguez, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Mati Fernández; Joaquin, Mario Gómez, Salah. All.: Montella.
QUI TOTTENHAM – Formazione al completo per Pochettino, che questa volta getterà nella mischia Kane dal primo minuto, cercando di sfruttare il momento d’oro dell’attaccante inglese. In porta Hugo Lloris, Fazio e Vertonghen centrali, mentre Walker e Danny Rose saranno i terzini. Ancora Paulinho a centrocampo, e a coadiuvare Kane lì davanti ci saranno Eriksen e Chadli. Spazio anche all’ex Roma Lamela.
Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Walker, Fazio, Vertonghen, Rose; Paulinho, Bentaleb; Lamela, Eriksen, Chadli; Kane. All.: Pochettino.