Il derby della lanterna n. 110 è finito da pochi secondi sul risultato di 1-1. Partita bella ed intensa, i giocatori della Sampdoria si leccano le ferite mentre tirano un grosso sospiro di sollievo per la traversa colpita in extremis dal Genoa. Tra questi, Vasco Regini, che è ancora in campo quando vede arrivarsi addosso tutta la furia di Sinisa Mihajlovic. Suo infatti è stato il fallo (evitabile) che ha portato alla punizione che poteva essere fatale.
“A fine partita mi sono arrabbiato moltissimo con Regini – dirà il tecnico blucerchiato in sala stampa – non accetto un errore del genere”. Nessuna attenuante per il difensore, preferito a Mesbah per coprire la fascia sinistra, ma spesso in difficoltà contro i veloci esterni del Genoa. “Non è possibile che faccia lo stesso stupido fallo tutte le volte – ha continuato l’allenatore – sono cose che non voglio più vedere”. Dopo la sfuriata, sembra sia tutto chiarito tra tecnico e giocatore.
Sull’altro fronte, le parole più rumorose arrivano da Andrea Bertolacci, sempre più leader del centrocampo rossoblu: “Penso che siamo superiori alla Sampdoria, per questo volevo la vittoria”, ha dichiarato nella zona mista del Ferraris. Il centrocampista riconosce la forza dell’avversario e la grande prova messa in campo da entrambe le formazioni: “Anche loro hanno avuto occasioni importanti – riconosce – ma come qualità di gioco abbiamo dimostrato di essere superiori, almeno questa sera”.