Dopo sette sconfitte nelle ultime otto giornate, di cui quattro consecutive, saltano i vertici della Pallacanestro Varese: dopo le dimissioni del general manager Cecco Vescovi abbandona anche Gianmarco Pozzecco. L’ultimo k.o. casalingo contro Venezia è stato fatale all’ex “mosca atomica” che non si è presentato all’allenamento e ha deciso di rimettere il proprio mandato.
La Openjobmetis affida ad un comunicato la sua decisione: “Gianmarco Pozzecco resterà al fianco della Società mettendo a disposizione di quest’ultima le Sue competenze, la Sua professionalità, le Sue idee e la sua carica di affetto. L’incarico di allenatore della prima squadra viene affidato ad Attilio Caja fino al termine dell’attuale stagione sportiva”.
Finisce così una stagione difficile per Pozzecco: dopo il rapporto difficile col presidente Cecco Vescovi, gli addii a Robinson e Daniel, il caso Willie Deane e l’amichevole persa contro Casale Monferrato, l’ex tecnico ha mantenuto la promessa fatta ad inizio stagione: “Da qui non mi manderanno mai via, sarò io ad andarmene se dovessi rendermi conto di essere fuori posto”. E così è stato.