Juventus-Borussia Dortmund, le probabili formazioni

QUI JUVENTUS — La squadra bianconera è pronta a indossare l’abito da sera per la fondamentale sfida che vedrà la formazione di Allegri ospitare tra le mura amiche i tedeschi del Borussia Dortmund. Per l’occasione il tecnico livornese ha tirato a lucido l’argenteria e schiererà la miglior formazione possibile (l’unico indisponibile di rilievo è Asamoah). Spazio dunque ai “titolarissimi” del momento, con Morata che sarà preferito al connazionale Llorente come spalla dell’Apache Tévez.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Tévez, Morata. All. Allegri.


QUI BORUSSIA DORTMUND —
 I tedeschi appaiono in buona forma dopo un avvio di stagione disastroso: hanno infatti vinto le ultime tre partite in Bundesliga, tirandosi fuori dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Per la trasferta piemontese il tecnico Klopp si affiderà al 4-2-3-1 con due soli apparenti ballottaggi: il primo per il ruolo di centravanti (per il quale Aubameyang è favorito sul “nostro” Immobile) e il secondo per un posto sulla tre-quarti offensiva, dove Kampl si gioca una maglia con il giapponese Kagawa. Anche BłaszczykowskiPapastathopoulos reclamano spazio tra i titolari, ma al momento appaiono leggermente indietro nelle gerarchie.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszczek, Hummels, Subotić, Schmelzer; Gündoğan, Şahin; Reus, Mkhitaryan, Kagawa; Aubameyang. All. Klopp.