Home » Roma, García: “Dobbiamo pensare a difendere il secondo posto”

Roma, García: “Dobbiamo pensare a difendere il secondo posto”

Rudi García, allenatore della Roma, si è presentato scuro in volto in sala stampa per la solita conferenza post partita dopo il pareggio per 1-1 ottenuto contro l’Hellas Verona. Queste le sue principali dichiarazioni:

Periodo negativo? In questi 40 giorni abbiamo perso troppi punti, abbiamo questa malattia, la “pareggite acuta”. Ora questa cosa non fa più ridere. Oggi sono felice di come ha giocato la mia squadra nel primo tempo, significa che i ragazzi non hanno perso fiducia. Nel secondo tempo meno bene, abbiamo avuto un calo fisico e abbiamo sbagliato troppi passaggi.

Lo scudetto? Ieri ho detto che per andare avanti bisogna ritrovare la strada per la vittoria. Questa strada è stata intrapresa nuovamente oggi nel primo tempo. Però quando non si vince bisogna solo stare zitti. C’è un detto vostro che dice che “ci manca sempre 1 per fare 31”. Oggi finiamo comunque secondi, a prescindere da cosa faccia il Napoli. Dobbiamo pensare a difendere il secondo posto e forse, e dico forse, sarà il modo migliore per attaccare il primo.

Florenzi? Certo, mi sono reso conto che era lui su Janković sul gol. Questo sottolinea come in questo periodo la fortuna non sia dalla nostra.

Totti? Abbiamo una striscia di gare ravvicinate, Francesco bisogna risparmiarlo ma oggi l’ho anche visto meno bene del solito. Sull’1-1 era importante anche mettere un giocatore più vicino alla porta per tentare di vincere.

Il Verona? Una squadra che lotta, che basa la gran parte del suo gioco sulle palle lunghe per Toni, che è stato bravo a lottare su tutti i palloni.