Milan, Inzaghi: “Dobbiamo ripartire da questa vittoria”
È un Inzaghi più rilassato rispetto alle ultime uscite, quello che si presenta in sala stampa al termine della partita tra Milan e Cesena, che ha visto i rossoneri tornare alla vittoria in campionato.
Queste le sue parole:
“Noi dobbiamo ripartire da questa partita, secondo me è stata fatta una buonissima gara, anche se è vero che non dobbiamo esaltarci. Oggi abbiamo fatto una buonissima mezzora, poi siamo calati ed è subentrata anche un po’ di paura, normale per una squadra che è stata rimontata tante volte. Da qui dobbiamo ripartire, abbiamo trovato molte giocate e schemi, ora la testa va a sabato.
Oggi, con il ritorno di Montolivo, ho pensato di ripristinare il centrocampo a tre al posto di quello a due, perché forse Monto avrebbe potuto andare in difficoltà fisica. Bonaventura sappiamo che può giocare nei tre d’attacco e ha fatto bene. Poi ho tanti buoni giocatori in panchina, quando c’è abbondanza va sempre bene.
Oggi ho chiesto di non lanciare il pallone perché siamo il Milan e perché dobbiamo fare la partita, poi i tre davanti si possono mettere in linea, con il vertice basso, ma non cambia. L’importante è essere corti, aggressivi e oggi l’abbiamo fatto.
Io cambio formazione perché ho spesso infortunati, ma se avessi avuto sempre questi giocatori avrei usato molto più spesso una formazione “tipo”. Non sono pazzo, cambio formazione e moduli per necessità. Quando si hanno tutti a disposizione è bello perché si possono inserire giocatori importanti anche a partita in corso”.