Home » Basta un Milan poco esaltante per battere il Cesena, 2-0 a San Siro

Basta un Milan poco esaltante per battere il Cesena, 2-0 a San Siro

Vince il Milan ma con il minimo sforzo.  La squadra di Inzaghi torna alla vittoria con le reti di Bonaventura e Pazzini. Il Cesena non ne esce ridimensionato, ma la poca incisività in avanti ha fatto la differenza. 

Si comincia col Milan in avanti che va anche in gol con un colpo di testa di Poli, annullato per presunto fuorigioco di Destro. Il Cesena ci prova in contropiede ma Bocchetti è bravo a chiudere in angolo. Al 17′ ancora la squadra di Di Carlo si fa vedere con un  tiro dalla distanza di Zé Eduardo, Abbiati para senza troppi problemi. Solita partita casalinga dei rossoneri che costruiscono ma senza esito, e subiscono in ripartenza. A dare la scossa alla gara però ci pensa Bonaventura con un tiro col destro dalla trequarti, il suo quarto gol in campionato e 1-0 per il Milan. L’unico acuto successivo dei bianconeri lo propone in pieno recupero De Feudis con un gran tiro al volo su cross perfetto di Brienza, miracolo di Abbiati che salva il risultato parziale.

Parte più convito il Cesena che si propone subito in avanti, poi capovolgimento di fronte con il solito Bonaventura, ma il suo tiro è rimpallato dalla difesa. Si fa vedere Ménez che crea scompiglio nell’area avversaria, assist per Bonaventura che colpisce il palo. Ripresa più vivace del primo tempo, con le due squadre più propositive ma manca la finalizzazione. Al 28′ ci prova Pazzini,  subentrato a Destro, che però colpisce l’esterno delle rete. Tutte le azioni della squadra di Di Carlo si spengono sul nascere, ma il Milan non fa quasi nulla per approfittarne. Al 38′ ci prova Carbonero che spizzica di tacco su cross da calcio d’angolo, palla alta. Allo scadere l’arbitro vede un fallo su Antonelli in area, rigore che Pazzini non sbaglia. Rossoneri che chiudono sul 2-0, senza infamia  senza lode.

Il tabellino:

Milan-Cesena 2-0 (1-0)

Milan (4-3-1-2): Abbiati 6,5; Bonera 6, Rami 6,5, Bocchetti 6,5, Antonelli 5,5; Poli 6, de Jong 7, Montolivo 6 (80′ van Ginkel,  s.v.); Bonaventura 6,5; Destro 5 (63′ Pazzini,6), Ménez 5,5 (85′ Cerci, s.v.).

A disp: Gori, Donnarumma, Alex, Felicioli, De Santis, Essien, Muntari, Suso, van Ginkel, Honda, Cerci, Pazzini. All. Inzaghi

Cesena (4-3-1-2): Leali 6; Nica 6 (65′ Capelli, 6) Volta 6,5, Lucchini 6, Renzetti 6; Giorgi 6, De Feudis 6 (74′ Carbonero, s.v.), Zé Eduardo 5,5 (42′ Mudingayi 5), Brienza 6,5; Djurić 6, Defrel 6.
A disp: Agliardi, Bressan, Capelli, Krajnc, Magnusson, Carbonero, Mudingayi, Succi, Rodriguez, Dalmonte. All. Di Carlo

Arbitro: Tommasi

Marcatori: 22′ Bonaventura (M), 90′ Pazzini r. (M)

Note – Ammoniti: 7′ Lucchini (C), 31′ Bocchetti (M), 16′ Nica (C), 89′ Volta (C), 90′ Giorgi (C), 91′ Carbonero (C)

Espulsi: