Cesena, Di Carlo: “Abbiamo regalato i primi 25 minuti al Milan”
Domenico Di Carlo, dopo la sconfitta del suo Cesena a San Siro contro il Milan, si è presentato in sala stampa per la solita conferenza post partita con i giornalisti.
Queste le sue parole:
“Sicuramente tra Juve e Milan pensavamo di perderle entrambe, invece siamo riusciti a fare 1 punto e siamo andati meglio rispetto alla tabella di marcia preventivata. Oggi siamo stati un po’ lenti in uscita della palla e abbiamo permesso al Milan di alzare i ritmi.
Le partite si decidono negli episodi: abbiamo preso gol al primo tiro in porta e Abbiati a fine primo tempo ha fatto una parata da campione. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio e la partita è stata in equilibrio fino all’episodio del rigore, che non è nemmeno da commentare. Per me i giocatori non dovrebbero lasciarsi cadere così.
Oggi non è stato un Cesena diverso rispetto a quello visto contro la Juve. Se il centrocampo gira a lenti più bassi rispetto al solito si soffre anche in difesa e nel pressing, in cui abbiamo lasciato troppi metri al possesso palla rossonero, specie nei primi 25 minuti.
La squadra dal 30′ in poi ha giocato da Cesena ed è quello l’unico rammarico, poi abbiamo provato a pareggiare la partita. Non me la sento di dare colpe particolari a Leali, è giovane e deve lavorare molto sull’attenzione durante tutti i 90 minuti.
Mudingayi sta meglio rispetto a quando è arrivato, ma non voglio parlare dei singoli, preferisco pensare a quei 25 minuti che abbiamo regalato al Milan, che mi danno più fastidio.
Peccato per i due cambi obbligati che ho dovuto fare anche oggi, vedremo quanti ne avrò a disposizione per la prossima gara”.