Home » Bundesliga, 22/a giornata: altra goleada del Bayern Monaco, il Werder Brema riprende lo Schalke 04 nel finale

Bundesliga, 22/a giornata: altra goleada del Bayern Monaco, il Werder Brema riprende lo Schalke 04 nel finale

Riassumiamo velocemente con i numeri le ultime due partite del Bayern Monaco in Bundesliga: quattordici gol fatti e zero subiti. Dopo aver travolto l’Amburgo all’Allianz Arena con un incredibile 8-0, i bavaresi si ripetono andando a vincere 6-0 a Paderborn e dimenticandosi così velocemente dello 0-0 di Donetsk in Champions League. A segno Lewandowski e Robben con due doppiette, Ribery (al secondo gol dopo il rientro dall’infortunio e autore anche di due assist) e il giovane esterno destro classe 1994 Weiser con un pregevole pallonetto. Paderborn che non vince in casa da novembre e si avvicina sempre più pericolosamente alla zona retrocessione. Il Bayern Monaco festeggia invece nel migliore dei modi il 275esimo tutto esaurito consecutivo in termini di biglietti venduti: è dal 2007 che i tifosi della squadra bavarese non lasciano un seggiolino libero si in casa che in trasferta.

Un gol di Prödl al 92′ permette al Werder Brema di uscire da Gelsenkirchen con un punto prezioso contro uno Schalke 04 che si sentiva ormai sicuro della vittoria dopo essere andato in vantaggio con Max Meyer. La squadra di Di Matteo sale così a trentacinque punti in compagnia dell’Augsburg protagonista di un 2-2 con un finale a dir poco movimentato contro il Bayer Leverkusen: all’84’ di Reinartz porta sul 2-1 i rossoneri, ma, all’ultima opportunità il portiere Hitz sale in area su un calcio d’angolo e realizza il gol dell’incredibile 2-2 per l’Augsburg.

Importante successo del Mainz, che torna a vincere dopo due ko di fila e si allontana momentaneamente all zona “calda”: Clemens, Geis e Malli (ancora in rete il turco classe 1992 dopo il gol della settimana scorsa a Dortmund) firmano la rimonta dei biancorossi sull’Eintracht Francoforte. Finisce in parità invece la sfida tra Friburgo e Hoffenheim, con Volland che risponde al vantaggio dei padroni di casa realizzato da Höhn. Il Friburgo resta così in piena zona retrocessione. Stesso risultato infine tra Colonia e Hannover, con i padroni di casa che tornano a muovere la classifica dopo la bruciante sconfitta della scorsa giornata nel derby contro il Borussia Mönchengladbach.

Bundesliga — I risultati della 22/a giornata

Venerdì

Stoccarda-Borussia Dortmund 2-3 (25′ Aubameyang (B), 32′ rig. Klein (S), 39′ Gündoğan (B), 89′ Reus (B), 90ì+1 Niedermaier (S))

Sabato

Paderborn-Bayern Monaco 0-6 (24′, 37′ Lewandowski, 63′ rig. Robben, 72′ Ribery, 78′ Weiser, 86′ Robben)
Friburgo-Hoffenheim 1-1 (26′ Höhn (F), 39′ Volland (H))
Augsburg-Bayer Leverkusen 2-2 (8′ Drmić (B), 59′ Caiuby (A), 84′ Reinartz (B), 90’+4 Hitz (A))
Schalke 04-Werder Brema 1-1 (62′ Meyer (S), 90’+2 Prödl (W))
Mainz-Eintracht Francoforte 3-1 (35′ Aigner (E), 38′ Clemens (M), 47′ Geis (M), 50′ Malli (M))
Colonia-Hannover 1-1 (5′ Joselu (H), 17′ Ujah (C))

Domenica

Amburgo-Borussia Mönchengladbach ore 15.30
Wolfsburg-Hertha Berlino ore 17.30

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI