QUI SAMPDORIA – Rispetto alla gara incolore contro il Chievo, Sinisa Mihajlović rilancerà dal primo minuto alcuni titolari che hanno portato avanti la baracca fino a ora: De Silvestri, Obiang, Soriano ed Éder, infatti, riprenderanno regolarmente il loro posto in campo. Eto’o e Muriel, protagonisti della rete segnata in extremis al Bentegodi, invece partiranno dalla panchina e sarà probabilmente Okaka, più che Bergessio, la spalla del brasiliano, sempre più capocannoniere blucerchiato. Alcuni dubbi, tuttavia, non sono stati ancora sciolti: Regini e Acquah insidiano il posto di Mesbah e Duncan, che partono comunque leggermente favoriti.
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Mesbah; Obiang, Palombo, Duncan; Soriano; Okaka, Éder. All. Mihajlović.
QUI GENOA – Iago Falque, Niang, Perotti. Le certezze di mister Gasperini alla vigilia del derby della Lanterna contro la Samp hanno i volti del tridente rossoblù, confermatissimo dopo le prestazioni degli ultimi tempi. Per il resto, rispetto alla gara col Verona, si rivede Burdisso al centro della difesa, con Izzo destinato a riaccomodarsi in panchina. Sugli esterni, invece, agiranno Edenílson e il nuovo arrivato Bergdich. Da valutare, infine, le condizioni di Borriello; ancora fuori dai giochi i lungodegenti Marchese e Tino Costa.
Genoa (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Edenílson, Bertolacci, Rincón, Bergdich; Iago Falque, Niang, Perotti. All. Gasperini.