QUI PARMA – Tra le mille difficoltà e problemi extracalcistici, Roberto Donadoni prova a preparare al meglio la gara contro l’Udinese, affidandosi con ogni probabilità al suo collaudato 4-3-3. Molti recuperi in casa ducale, con soltanto Biabiany, Jorquera e il giovane Haraslin ai box. In difesa a sinistra ancora più Feddal di Gobbi, mentre in mediana il rientro di Galloppa farà tornare in panchina Mariga. Nel pacchetto avanzato Belfodil in lieve vantaggio su Palladino. E’ l’unico ballottaggio nel tridente, stante la presenza dal primo minuto di Varela e C. Rodriguez.
Parma (4-3-3): Mirante; Cassani, Santacroce, Lucarelli, Feddal; Galloppa, Nocerino, J. Mauri; Varela, Belfodil, C. Rodriguez. All. Donadoni.
QUI UDINESE – Brivido nell’allenamento del giovedì per un piccolo problema muscolare occorso a Di Natale. Il capitano bianconero non sembra però a rischio per Parma, dove farà coppia con il francese Thereau, rientrato definitivamente in gruppo. Assenti sicuri Geijo e Domizzi, mentre Pinzi dovrebbe far parte dei convocati. Dubbi in difesa relativi alle condizioni di Heurtaux e Wague. Se nessuno dei due dovesse essere arruolabile dal primo minuto, potrebbe esserci spazio per il croato Bubnjic (o, meno probabilmente, cambio modulo). A sinistra più Pasquale di Gabriel Silva. In mezzo al campo Guilherme in vantaggio su Bruno Fernandes e Kone, che ha terminato la squalifica di tre turni. Il greco potrebbe strappare comunque una maglia da titolare qualora Stramaccioni non volesse rischiare Di Natale dal primo minuto in vista di Cesena.
Udinese (3-5-1-1): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Piris; Widmer, Allan, Guilherme, Badu, Pasquale; Kone; Thereau. All. Stramaccioni.