Dopo le tre sberle del Renzo Barbera, il Napoli ospita un cliente scomodo qual è il Sassuolo di Eusebio Di Francesco. Anche i neroverdi sono reduci da una sconfitta dal medesimo risultato (3-1) contro la Fiorentina, con l’aggravante di aver disputato la partita in casa.
I PRECEDENTI – Sono solo 3 i match in archivio tra Napoli e Sassuolo: l’unica volta che le due formazioni si sono incontrate al San Paolo la disputa è terminata in pareggio, 1-1 firmato da Dzemaili e Zaza. Al Mapei stadium, invece, i partenopei hanno sempre vinto: quest’anno è finita 1-0 grazie al gol di Callejón, mentre nella scorsa stagione il risultato era stato di 2-0 (Dzemaili e Insigne).
LE STATISTICHE – Analizzando i numeri di Napoli e Sassuolo in questa stagione, balza all’occhio una situazione singolare: sia i partenopei che gli emiliani hanno realizzato esattamente un punto ogni gol fatto: 42 punti e 42 reti per la compagine guidata da Benítez, 29 punti e 29 reti per gli uomini di Di Francesco. Gli azzurri hanno vinto il doppio delle partite (12) rispetto ai neroverdi (6).La differenza riguardante il dato dei gol subiti, invece, è esigua: il Napoli ha dovuto raccogliere per 30 volte il pallone in fondo alla propria rete, 3 in meno rispetto al Sassuolo.
Il Napoli è chiamato a una veemente reazione dopo la brutta prestazione di Palermo: Roma e Juve hanno guadagnato un solo punto nonostante la sconfitta inflitta agli azzurri dai rosanero, ma il Napoli deve guardarsi alle spalle dove Fiorentina e Lazio hanno ricominciato a correre. Il nostro pronostico è 1+goal.