Juventus-Atalanta, le probabili formazioni

QUI JUVENTUS — Massimiliano Allegri in conferenza stampa ha dichiarato che, per la sfida interna contro l’Atalanta, schiererà la migliore formazione, lasciando intendere che non si affiderà alle rotazioni. Tuttavia le sensazioni (sia pure in parte) sono altre: in difesa Cáceres dovrebbe giocare al posto di Lichtsteiner sulla fascia destra, mentre sul fronte opposto la maglia di Evra è contesa da De Ceglie e Padoin. A centrocampo Sturaro potrebbe concedere ad Allegri di risparmiare Pogba, diffidato, in vista della prossima giornata allo stadio Olimpico contro la Roma. Sulla tre-quarti offensiva, invece, El Tucumano Pereyra sostituirà l’infortunato Vidal. In attacco rientrerà Tévez, il quale sarà affiancato da uno tra Morata e Llorente.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Cáceres, Bonucci, Chiellini, Padoin; Pogba, Pirlo, Marchisio; Pereyra; Tévez, Llorente. All. Allegri.


QUI ATALANTA –
 Tre giocatori squalificati per Stefano Colantuono: si tratta di Benalouane, Carmona e Pinilla. A essi si aggiungono, tra gli indisponibili, gli infortunati Estigarribia, Raimondi, Cherubin, Moralez e Biava e, all’ultimo momento, anche Stendardo. Colantuono, dunque, dovrà fare di necessità virtù, trovandosi a schierare una formazione quasi obbligata. In difesa l’unico ballottaggio appare quello tra Dramé e Del Grosso sul binario di sinistra, con Migliaccio che scalerà nel ruolo di centrale difensivo per sostituire Stendardo; a centrocampo, invece, D’Alessandro e Grassi si giocano una maglia ed Emanuelson agirà in appoggio a Denis.

Atalanta (4-4-1-1): Sportiello; Bellini, A. Masiello, Migliaccio, Del Grosso; Zappacosta, Cigarini, Baselli, Grassi; Emanuelson; Denis. All. Colantuono.