La Roma di Garcia non riesce più a riprendersi. La stessa gara di ieri sera contro il Feyenoord ne mette in luce gli aspetti peggiori, il campionato parla invece di 7 punti conquistati nelle ultime 5 gare frutto di 4 pari e una vittoria. L’Hellas, d’altra parte non vive certo un periodo florido con il solito ottimo Toni che non basta a procurare punti per i veneti: appena 3 punti conquistati anche per loro nelle ultime 5 gare e la sfortuna di avere incontrato nelle ultime due uscite due squadre in forma come Torino e Genoa.
I PRECEDENTI – 25 i precedenti al Bentegodi di Verona tra gli scaligeri e i giallorossi in archivio, con un bilancio equilibratissimo: 7 vittorie gialloblù, 8 della Roma e 10 pareggi. L’ultimo precedente risale alla giornata numero 21 della stagione 2013/2014 con il tabellone finale che si fermò sul 3-1 per la Roma.
LE STATISTICHE – 14 i punti guadagnati dai veneti entro le mura amiche su un totale di 24 punti; la Roma, invece, in esterna ha conquistato 21 dei 47 punti totali. 52 i gol siglati in Hellas Verona-Roma con 25 reti dei padroni di casa e 27 dei giallorossi, mentre il momento più propizio per andare in gol sembra essere il primo quarto d’ora di gioco tra il 46′ e il 60′ con 11 gol siglati. Le statistiche medie a incontro parlano di sostanziale superiorità dei giallorossi nel possesso palla (57 vs 43), nei passaggi riusciti (74,4 vs 63,0) e nella pericolosità (55,2 vs 43,2). Venendo ai singoli e ai probabili marcatori particolarmente pericolosi nella Roma i soliti Ljajic e Nainggolan, mentre tra i padroni di casa l’attenzione è rivolta principalmente al solito Toni e all’ex Nico Lopez.
Sulla carta la Roma è favorita ma non scontata e proprio questo potrebbe far salire sensibilmente le quotazioni del 2. In alternativa occhio all’Under 2,5 o al Gol.