Tottenham-Fiorentina, le probabili formazioni

QUI TOTTENHAM – Reduci dalla sconfitta in casa del Liverpool per 3-1, i ragazzi guidati da Pochettino possono riscattarsi davanti al pubblico di casa nel primo impegno della fase a eliminazione di Europa League. A scendere sul prato verde del White Hart Lane di Londra sarà un undici con qualche cambiamento: al centro della difesa torna Chiricheș in coppia con Vertonghen,  Dier in panca. Stessa sorte anche Paulinho, mentre ci saranno Mason e Bentaleb. Lamela occuperà la zona avanzata sulla destra, Eriksen lo farà a sinistra, Dembele al centro e Kane – per lui 23 gol in 35 partite – sarà il terminale di riferimento.

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris, Walker, Chiricheș, Vertonghen, Davies; Mason, Bentaleb; Lamela, Dembele, Eriksen, Kane. All. Pochettino.

QUI FIORENTINA – Momento positivo per la squadra di Vincenzo Montella, che in campionato ha ingranato la marcia centrando 5 risultati utili consecutivi nelle ultime giornate. Ora si fa sul serio anche in Europa e su un campo difficile come quello londinese. Qualche dubbio riguarda il centrocampo,  dove il ballottaggio sarà tra Aquilani e Mati Fernández, mentre rientrano Borja Valero e Joaquin, i due assenti lo scorso sabato contro il Sassuolo. Mario Gómez parte titolare, piena fiducia del mister dei viola nell’attaccante tedesco.

FIORENTINA (3-5-1-1): Tatarusanu; Savic, Rodriguez, Basanta; Joaquin, Borja Valero, Pizarro, Mati Fernandez; Pasqual; Salah; Gomez. All. Montella.