Champions League: tutto facile per il Real Madrid a Gelsenkirchen, 1-1 tra Basilea e Porto

Cristiano Ronaldo e Marcelo firmano il 2-0 del Real Madrid sullo Schalke 04 a Gelsenkirchen. I campioni in carica ipotecano così il passaggio del turno e per la squadra di Ancelotti la partita di ritorno sarà una pura formalità.

Partita molto più equilibrata quella del Sankt Jakob-Park di Basilea tra i padroni di casa e il Porto. Gli svizzeri vanno in vantaggio all’11’ con un gol dell’interessantissimo attaccante paraguaiano classe 1994 Derlis González, ma il Porto trova il pareggio con Danilo su calcio di rigore al 79′ dopo aver sprecato diverse occasioni per andare in rete. A inizio ripresa annullato un gol ai portoghesi per un fuorigioco attivo di Jackson Martínez sulla conclusione di Casemiro. Discorso qualificazione aperto, con la squadra allenata da Lopetegui leggermente favorita per la rete segnata in trasferta.

Appuntamento alla prossima settimana per i restanti ottavi di finale: martedì Juventus-Borussia Dortmund e Manchester City-Barcellona, mercoledì Arsenal-Monaco e Bayer Leverkusen-Atlético Madrid.

Schalke 04-Real Madrid 0-2 (26′ Ronaldo, 79′ Marcelo)
Basilea-Porto 1-1 (11′ D. González (B), 79′ rig. Danilo (P))