Home » Champions League: Danilo risponde a Gonzalez, Basilea-Porto 1-1

Champions League: Danilo risponde a Gonzalez, Basilea-Porto 1-1

Termina 1-1 l’andata degli ottavi di finale tra Basilea e Porto. Al St Jakob-Park partono forte i padroni di casa che all’11’ sono già in vantaggio grazie al gol di Gonzalez che al 25′ è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per infortunio, al suo posto Calla. Gli uomini di Sousa chiudono avanti il primo tempo ma alla lunga la maggiore qualità e tecnica dei portoghesi inizia a farsi sentire sul terreno di gioco. Al 79′ il pari della formazione di Lopetegui; mani in area dell’ex Inter, Samuel, per il direttore di gara non ci sono dubbi: calcio di rigore per il Porto. Sul dischetti Danilo non sbaglia firmando un pari molto importante in ottica qualificazione.

BASILEA-PORTO 1-1

Basilea (4-1-4-1): Vaclik; Xhaka, Suchy, Samuel, Safari; Frei; Gonzalez (25′ Calla), Elneny, Zuffi, Gashi (83′ Hamoudi); Streller (63′ Embolo). A disp.: Ajeti, Degen, Delgado, Vailati. All.: Sousa.
Porto (4-3-3): Fabiano; Danilo, Maicon, Marcano, Alex Sandro; Herrera, Casemiro, Torres (68′ Neves); Tello (81′ Quintero), Brahimi (61′ Quaresma), Martinez. A disp.: Aboubakar, Evandro, Helton, Martins Indi. All.: Lopetegui.
Arbitro: Clattenburg (Inghilterra).
Marcatori: 11′ Gonzalez (B), 79′ rig. Danilo (P).
Note: Ammoniti Elneny, Frei, Gashi, Samuel, Suchy (B), Alex Sandro, Casemiro, Danilo, Torres (P).