Calcio femminile: assegnata a Reggio Emilia la finale della Champions League 2015-2016
La UEFA ha comunicato che sarà lo stadio ‘Città del Tricolore’ di Reggio Emilia a ospitare la finalissima dell’edizione 2015-2016 della Women’s Champions League. Si tratta di un grande onore per il movimento italiano, oltre che di un incentivo al miglioramento del livello per poter un domani lottare contro i top team del calcio continentale. La partita verrà giocata il 26 maggio, due giorni prima della finale maschile a San Siro.
Significative le parole espresse da Carlo Tavecchio, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio: “Abbiamo scelto Reggio Emilia per la passione calcistica, le risorse, le capacità imprenditoriali del suo territorio. Decisivi in tal senso sono stati l’entusiasmo e il sostegno offerti dalla Città di Reggio Emilia, dalla Mapei Stadium S.r.l., dal Sassuolo Calcio e dalla Reggiana, con i quali la FIGC ha già avviato una proficua collaborazione per offrire alla Finale la migliore cornice possibile”.
Nei prossimi giorni verranno comunicati i dettagli sulla conferenza stampa del 3 marzo, dove gli organizzatori e la UEFA faranno il punto su questa scelta e sul suo significato. Seguiranno aggiornamenti, per ora la certezza è una sola: l’Italia tornerà al centro d’Europa, anche nel calcio femminile.
A #ReggioEmilia la finale della #UEFA #ChampionsLeague Femminile 2016 http://t.co/L3p3sGl6h3 #UWCL pic.twitter.com/ttX3dnO2dE
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) 16 Febbraio 2015