Serie A, Genoa-Hellas Verona: le dichiarazioni di Perotti, Bertolacci e Preziosi
Soddisfazione e fiducia nei propri mezzi nelle parole dei giocatori del Genoa dopo la bella vittoria per 5-2 contro l’Hellas Verona. “Risultato importante per noi – dice Diego Perotti in zona mista – anche guardando gli altri risultati, le vittorie di Fiorentina e Lazio: abbiamo tenuto il passo”.
L’argentino, a segno per la prima volta al Ferraris, non ha mostrato alcun problema ad adattarsi al “nuovo” tridente e al ruolo di “falso nueve”: “Giocare al centro, destra o a sinistra non è un problema”. Tridente in cui si è ambientato alla meraviglia anche Niang, oggi autore di una doppietta: “Per noi è importantissimo, ha forza e velocità”, dice di lui il n. 10 rossoblu.
Perotti si prende i complimenti del compagno di squadra Andrea Bertolacci, anche lui in zona mista: “Grande giocatore – dice il centrocampista, anche lui a segno oggi – anche se è più importante la squadra del singolo”.
“Oggi abbiamo dimostrato di non pensare solo al derby – risponde ai giornalisti – siamo esperti e professionisti, abbiamo pensato al Verona e offerto una prestazione importante”.
In zona mista passa anche il presidente Enrico Preziosi: “Oggi abbiamo giocato bene, con la serenità di chi a quasi raggiunto la salvezza, serenità che ora non ha il Verona, che sta facendo meno bene dell’anno scorso perché ha perso molti giocatori importanti, ma penso che questa squadra non possa retrocedere”.
Il presidente chiude con una battuta sul derby: “La Sampdoria? Non mi interessa quello che fa, ora sono felice per le nostre vittorie, consiglio a tutti i tifosi del Genoa di fare altrettanto”.