Torino-Cagliari, un gol e un punto ciascuna, El Kaddouri risponde a Donsah

Allo Stadio Olimpico di Torino termina 1-1 la sfida fra Toro e Cagliari, dopo un primo tempo vivace e una ripresa più accorta da parte di entrambe le squadre. Un punto ciascuno che muove poco la classifica ma conferma la crescita di entrambe sul piano del gioco e dell’approccio alla gara.

BOTTA E RISPOSTA DONSAH-EL KADDOURI – La prima mezz’ora di tempo si sviluppa su buoni ritmi da entrambe le squadre (soprattutto fino al 15′) ma di vere occasioni se ne vedono poche. Al 14′ Brkić si allunga ottimamente a deviare un rasoterra di Benassi dal limite, mentre più in generale le difese annullano i rispettivi attaccanti avversari, nonostante sia Toro che Cagliari lavorino molto bene la palla a centrocampo. Al 34′ il primo scossone: Benassi perde una brutta palla sulla trequarti e regala agli ospiti uno scambio facile al limite dell’area, con Donsah che riceve e scarica un bolide in rete. La reazione del Toro è immediata, i granata si riversano in attacco ed El Kaddouri recupera la sfera a centro area, dopo un tiro di Bruno Peres rimpallato dalla difesa: per l’ex Napoli è piuttosto agevole calciare in porta al volo e trovare l’1-1 per i suoi.

UN PUNTO PER EVITARE DANNI – La seconda frazione si apre con entrambe le squadre decise a cercare la vittoria e il Cagliari va subito vicino al gol con un bel tiro di Ekdal dal limite, appena fuori, al 49′. Rispondono i padroni di casa con un’enorme chance per Darmian, imbeccato da Bruno Peres in piena area, ma il suo tiro a colpo sicuro è salvato benissimo da Brkić a mano aperta. Situazione che si ripete al 70′, con un miracolo in fotocopia dell’ex portiere dell’Udinese, questa volta su Quagliarella.

La partita scivola lentamente su binari più conservativi e al Toro, tra le due quella che prova di più a vincere fino all’ultimo, non basta la volontà di fronte a una difesa cagliaritana ben organizzata. Termina 1-1 una sfida comunque ben giocata da entrambe le squadre ma che, alla fine, lascia un punto di poca utilità in tasca a Ventura e Zola.

TORINO-CAGLIARI 1-1 (1-1)

Torino (3-5-2): Padelli 6; Bovo 6, Glik 6,5, Moretti 6; Bruno Peres 6,5, Benassi 6 (71′ González sv), Vives 5,5, El Kaddouri 6 (84′ Gazzi sv), Darmian 6; Martínez 5 (59′ Maxi López sv), Quagliarella 5,5. A disp.: Castellazzi, Ichazo, Bovo, Jansson, Silva, Molinaro, Masiello, Gazzi, Amauri. All.: Ventura.

Cagliari (4-3-2-1): Brkić 6,5; Dessena 6, Rossettini 5,5, Capuano 6, Avelar 6; Donsah 6,5, Conti 6,5, Ekdal 6,5; Sau 5,5 (84′ Longo sv), Cossu 6 (74′ João Pedro sv), Čop (64′ M’Poku 6). A disp.: Colombi, Cragno, Ceppitelli, González, Diakité, Murru, Hušbauer, Crisetig, Farias. All. Zola

Arbitro: Gianpaolo Calvarese (Teramo).
Marcatori: 34′ Donsah (C), 35′ El Kaddouri (T).
Note, Ammoniti: 43′ Glik (T), 54′ Conti (C), 55′ Bovo (T), 57′ Rossettini (C), 63′ El Kaddouri (T); Espulsi: -.