Allo stadio Meazza si affrontano Milan ed Empoli: i rossoneri per riprendere il discorso con la vittoria dopo la sconfitta contro la Juve, gli azzurri per centrare importanti punti salvezza. Alla fine termina 1-1: alla rete di Destro nella prima frazione risponde Maccarone nella ripresa.
Il primo squillo porta la firma di Pucciarelli, ma il suo tiro finisce sull’esterno della rete; poi è Mário Rui a tentare il gol “alla Recoba” da centrocampo, ma il suo tentativo finisce sopra la traversa. È l’Empoli a cercare di fare la partita, mentre il Milan appare ancora troppo poco incisivo, soprattutto nella fase di costruzione del gioco. Sono però i rossoneri, alla prima vera occasione a portarsi in vantaggio al 40′: Ménez parte in contropiede, scarica in area su Bonaventura che trova Destro puntuale all’appuntamento con il gol.
Sarri prova a cambiare qualcosa, inserendo Simone Verdi al posto di Vecino e spostando Zieliński sulla mezzala. La prima incursione è proprio del nuovo entrato, ma il suo sinistro arriva strozzato tra le braccia di Diego Lopéz. Al 68′ l’Empoli impatta la partita: cross al centro di Hysaj dalla destra e Maccarone schiaccia di testa il gol del meritato pareggio. Al 79′ è Destro a tentare la via della rete, ma la sua capocciata finisce a lato; Inzaghi prova a cambiare qualcosa, inserendo Cerci per Honda ma l’Empoli va vicinissimo al vantaggio con un tiro di Tavano che viene respinto fuori area da Diego Lopéz: l’arbitro Valeri non può fare altro che decretare l’espulsione dell’estremo difensore rossonero per aver fermato una chiara occasione da gol. A San Siro finisce 1-1: un punto importante per un Empoli intraprendente, contro un Milan apparso ancora una volta sottotono.
MILAN-EMPOLI 1-1 (1-0)
Milan (4-4-2): Diego Lopéz 6; Rami 5, Alex sv (7′ Bocchetti 6), Paletta 5, Antonelli 5.5; Honda 5 (79′ Cerci sv), Poli 5.5, de Jong 6, Bonaventura 6.5; Destro 6.5 (84′ Abbiati sv), Ménez 5.5. A disp.: Gori, Pazzini, Essien, Felicioli, Mastalli, Suso, van Ginkel, Cerci, Di Molfetta All.: F. Inzaghi 5.
Empoli (4-3-1-2): Sepe 6; Hysaj 6.5, Tonelli 5.5, Rugani 7, Mário Rui 6.5; Vecino 5.5 (54′ Verdi 6.5), Valdifiori 6.5, Croce 6.5 (82′ Signorelli sv); Zieliński 6; Pucciarelli 5 (63′ Tavano 6.5), Maccarone 6.5. A disp.: Pugliesi, Bassi, Laurini, Barba, Somma, Signorelli, Diousse, Brillante, Mchedlidze. All.: M. Sarri 6.5.
Arbitro: Valeri di Roma
Marcatori: 40′ Destro (M), 68′ Maccarone (E)
Note – Ammoniti: Rami (M), Antonelli (M), Verdi (E), Paletta (M), Tonelli (E) Espulso: 84′ Diego Lopéz (M) per mani volontario fuori area