Home » Cesena-Juventus 2-2, l’errore di Vidal dal dischetto ferma i bianconeri

Cesena-Juventus 2-2, l’errore di Vidal dal dischetto ferma i bianconeri

Allegri punta sulla coppia offensiva Llorente-Morata e in difesa lancia Ogbonna al posto di Chiellini, lasciando sulle fasce Lichtsteiner ed Evra. Di Carlo preferisce Renzetti a Magnússon sulla corsia sinistra mentre in mediana Zé Eduardo vince il ballottaggio con Carbonero.

Un buon Cesena in avvio sorprende la Juventus è Buffon si deve superare al 7′ sulla violenta conclusione di Defrel: la Vecchia signora risponde con un mancino di Pogba bloccato in due tempi da Leali. La partita è frizzante e divertente e dopo due tentativi di Defrel e Ze Eduardo il Cesena passa in vantaggio con Djuric che finalizza al meglio un contropiede cesenate e batte Buffon da distanza ravvicinata.
La Juventus fatica a rispondere ed il centrocampo è molto impreciso, nonostante questo è proprio Pogba a fornire il cross al 27′ a Morata che si inserisce tra i due centrali e di testa batte Leali. La squadra di Allegri ci crede e raddoppia appena sei minuti dopo con Marchisio che si inserisce in area dopo una spizzata di Morata e segna sotto misura. Dopo il secondo gol la Juve gioca in scioltezza e il Cesena sparisce lentamente dal campo fino al fischio dell’arbitro.

Il Cesena cerca di scuotersi dal torpore con Defrel ma la sua conclusione al 50′ è molto alta sulla traversa e Djuric manca l’aggancio sotto porta al 54′ su cross di Brienza: la Juventus cerca di gestire ma non riesce a pungere e sfiora la capitolazione al 65′ ma il tiro di controbalzo di Brienza sfiora la traversa: la squadra di Carlo riesce a pareggiare al 70′ con Brienza che raccoglie un assist di testa di Djuric e batte Buffon con una fucilata di destro. La Juventus ha all’81’ l’occasione per poter passare in vantaggio grazie ad un rigore concesso da Russo per fallo di mano di Lucchini in area su rovesciata di Llorente ma Vidal sbaglia il rigore e spara fuori. I bianconeri spingono in avanti per il forcing finale con il Cesena che recrimina alla fine per un rigore concesso ma non riescono ad andare oltre al pari: la distanza con la Roma rimane invariata.

Cesena-Juventus 2-2 (1-2)

Cesena (4-3-1-2): Leali 5.5; Perico 5.5 (60′ Nica 6), Lucchini 5.5, Krajnc 6, Renzetti 5; Giorgi 5 (84′ Carbonero sv), De Feudis 5.5, Zé Eduardo 6; Brienza 5; Defrel 7, Djurić 6.5 (83′ A. Rodríguez sv). A disp.: Agliardi, Bressan, Nica, Volta, Magnússon , Mudingayi, Moncini, Gasperi, Succi. All.: Domenico di Carlo.

Juventus (4-3-1-2): Buffon 6; Lichtsteiner 5.5, Bonucci 5.5, Ogbonna 5, Evra 5.5; Pogba 5 (75′ Pereyra sv), Pirlo 5.5, Marchisio 6.5; Vidal 4.5 (88′ Coman sv); Llorente 6.5 (88′ Pepe sv), Morata 7. A disp.: Storari, Rubinho, Chiellini, Barzagli, De Ceglie, Padoin, Sturaro. All.: Massimiliano Allegri.

Arbitro: Carmine Russo di Nola.

Reti: 17′ Djuric (CE), 27′ Morata (JU), 33′ Marchisio (JU), 70′ Brienza (CE)

Note: ammoniti al 20′ Perico (CE), al 41′ Lichtsteiner (JU), al 69′ Bonucci (JU), all’87’ Nica (CE)