Al termine della gara contro il Milan, che ha visto il suo Empoli ottenere un buon pareggio a San Siro, l’allenatore Maurizio Sarri si è presentato in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti.
“La missione dell’Empoli è sempre stata quella di fare un campionato con budget limitato, quindi per noi sarebbe impossibile poter ingaggiare un calciatore che l’anno prima ha segnato 15 gol. Per noi Tavano e Maccarone sono molto importanti, non solo per l’apporto che danno in campo ma soprattutto per ciò che mostrano in allenamento e nello spogliatoio azzurro. La nostra squadra ha certe caratteristiche: siamo abbastanza abili nel palleggio ma più deboli sull’attacco della porta sui cross. Il nostro segreto? Giocare per divertirsi, cosa che invece dovrebbe ritrovare il Milan di Inzaghi”.
“Ho visto un Milan molto preoccupato all’inizio della gara, poi dopo il vantaggio hanno avuto il loro momento migliore, ma sono tornati nel panico dopo l’1-1”.
“La sensazione era che soffrissero l’attacco della profondità: i nostri specialisti in questo senso sono Verdi e Tavano e per questo abbiamo deciso di inserirli. Non potevamo farlo a 45 minuti dalla fine, ma gradualmente. Alla fine, come in molti incontri disputati, torniamo a casa con la sensazione di poter portare a casa i tre punti”.