Virtus Entella-Trapani, Boscaglia: “Credo che dopo l’1-1 meritassimo di vincere”

Roberto Boscaglia è soddisfatto per la prestazione del suo Trapani contro la Virtus Entella e ha parlato così dopo l’1-1 di Chiavari: “Paradossalmente andare in vantaggio ci ha un po’ frenati. I loro attaccanti sono bravi sulle palle lunghe, ma quando li abbiamo costretti a giocare sugli esterni sono andati in difficoltà. Una volta preso il gol, noi abbiamo fatto una grandissima partita avendo quattro occasioni da gol nitide e senza rischiare praticamente niente. Io credo che dopo l’1-1 il Trapani meritasse di vincere; però sapevamo di affrontare una squadra forte e in forma e quindi il pareggio va bene”.

Sul cambio di gioco in seguito alla partenza di Mancosu: “È normale che la partenza di Mancosu abbia cambiato il nostro modo di giocare, però sono felicissimo della rosa che ho. Stiamo cambiando qualcosa ed è normale che con Curiale si debba lavorare più in ampiezza”.

L’allenatore siciliano ha poi proseguito facendo un paragone tra questa stagione e quella passata: “Dobbiamo dimenticare la classifica dello scorso anno in cui il Palermo faceva un campionato a sé e Juve Stabia e Reggina a questo punto erano già praticamente retrocesse, quest’anno la classifica è molto più compressa e tutti quanti fanno punti. Noi siamo una buona squadra, se continueremo a giocare così ci divertiremo. Oggi ha influito anche il campo sulla prestazione, noi scivolavamo sempre.

Come al collega Prina, anche a Boscaglia è stato chiesto un pensiero sulle recenti frasi di Lotito: “Sono solidale con Carpi, Frosinone e Latina (le squadre nominate da Lotito nella telefonata, ndr). Non credo ci siano bisogno di parole per commentare quello che è stato detto. Io vengo dalla strada: ho fatto la Promozione, l’Eccellenza, la C2, la C1 e la Serie B e l’ho fatta perché siamo stati promossi meritatamente sul campo. Per me contano solo i risultati ottenuti con merito e queste parole sono assolutamente da condannare anche considerando che sono state dette da un personaggio molto importante”.

Published by
Riccardo Bozzano