QUI TORINO – “Problemi” di abbondanza per Giampiero Ventura. Il tecnico granata ha tutti gli effettivi a disposizione, compreso Gazzi, che rientra dalla squalifica e che dovrebbe riprendersi il posto in mezzo al campo a scapito di Vives. In difesa piccolo ballottaggio fra Maksimović e Bovo, con il serbo in vantaggio per completare il terzetto con Glik e Moretti. Davanti, recuperato Maxi López, messo k.o. la scorsa settimana da un attacco influenzale, ma l’impressione è che verrà data ancora fiducia al sorprendente Martínez.
Torino (3-5-2): Padelli; Maksimović, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi, Gazzi, Farnerud, Darmian; Martínez, Quagliarella. All. Ventura.
QUI CAGLIARI – Continua l’emergenza sull’out di destra della difesa. Mister Zola, probabilmente, dovrà fare ancora a meno di Balzano e Pisano e sarà costretto a riproporre Alejandro González nel ruolo di terzino. In mezzo al campo il dubbio principale riguarda l’impiego di Conti o Crisetig in regia: Zola si è detto soddisfatto della prestazione del capitano contro i giallorossi, dunque optiamo per la scelta d’esperienza, utile contro un centrocampo folto come quello del Toro. Per il resto, si va verso la conferma della squadra che ha affrontato la Roma domenica, con Ekdal e João Pedro alle spalle di Čop, in vantaggio su Sau, che si è ripreso dall’influenza e si è allenato regolarmente in settimana. Occhio, infine, al nuovo MPoku, in gol contro la Roma e in rampa di lancio nelle gerarchie del tecnico di Oliena.
Cagliari (4-3-2-1): Brkić; González, Rossettini, Capuano, Avelar; Dessena, Conti, Donsah; João Pedro, Ekdal; Čop. All. Zola.